Harris in vantaggio su Trump in tre Stati chiave: cosa dice l’ultimo sondaggio Usa

Harris in vantaggio su Trump in tre Stati chiave: cosa dice l’ultimo sondaggio Usa
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

– “Più intelligente” del tycoon. Secondo la la maggior parte degli intervistati nell'ultimo sondaggio del New York Times in collaborazione con Siena College, Kamala Harris sarebbe “caratterialmente più adatta” a guidare gli Stati Uniti. Dal sondaggio emerge che la Harris è in vantaggio su Donald Trump di quattro punti percentuali in tre stati cruciali: Wisconsin, Pennsylvania e Michigan. Stati che rappresentano un campo di battaglia per le presidenziali e che sono stati a lungo fondamentali per le vittorie o le sconfitte del partito. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un nuovo importante sondaggio mette Kamala Harris davanti a Donald Trump in tre stati chiave, segnalando una importante inversione di tendenza per il partito democratico a tre mesi dalle elezioni Usa. Secondo il sondaggio NYT/Siena, gli stati cruciali del Wisconsin, della Pennsylvania e del Michigan ora tendono ai democratici (Adnkronos)

Il giudizio è autorevole, viene da Karl Rove: lo stratega repubblicano che fu l’artefice delle vittorie elettorali di George W. Rove è un conservatore ma non ama Trump. È un osservatore esperto, dotato di una certa equidistanza ed imparzialità. (Corriere della Sera)

Ma un numero più ridotto, che vive nei cosiddetti Stati in bilico, deciderà davvero chi è il prossimo presidente degli Stati Uniti. Gli Stati che potrebbero essere vinti a questo punto sia da Donald Trump che da Kamala Harris e che detengono le chiavi della Casa Bianca nel 2024 sono Arizona, Georgia, Michigan, Nevada, North Carolina, Pennsylvania, Wisconsin (Corriere della Sera)

Kamala Harris, la rimonta contro Trump: è in vantaggio in tre degli Stati-chiave

In una conferenza stampa a Mar-a-Lago, Donald Trump ha dichiarato di essere impaziente di confrontarsi con Kamala Harris e ha proposto tre date per i dibattiti. La rete ABC ha confermato che avrebbe ospitato i due candidati per un dibattito il 10 settembre. (Ottopagine)

Secondo le rilevazioni, effettuate tra il 5 e il 9 agosto in vista delle presidenziali, Harris avrebbe quattro punti di vantaggio sull’ex presidente in Wisconsin, Pennsylvania e Michigan. Almeno secondo i nuovi sondaggi del New York Times e del Siena College, che riconoscono alla vicepresidente un nuovo vantaggio nei confronti di Donald Trump (Il Fatto Quotidiano)

Un sondaggio condotto dal New York Times e dal Siena College rivela che la vicepresidente ha il sostegno del 50% degli elettori in Wisconsin, Pennsylvania e Michigan, mentre Trump si ferma al 46%. Con probabile disappunto di Trump, gli elettori definiscono la vicepresidente «più intelligente» e «caratterialmente più adatta» a guidare il Paese, quando lui ha finora tentato invece di sostenere che sia «stupida» e «inetta». (ilmessaggero.it)