Elezioni Usa, i sondaggi: Harris avanti, ma è testa a testa negli Stati in bilico

Elezioni Usa, i sondaggi: Harris avanti, ma è testa a testa negli Stati in bilico
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera ESTERI

DALLA NOSTRA CORRISPONDENTE A NEW YORK — Circa 240 milioni di persone possono votare nelle elezioni presidenziali di novembre in America. Ma un numero più ridotto, che vive nei cosiddetti Stati in bilico, deciderà davvero chi è il prossimo presidente degli Stati Uniti. Gli Stati che potrebbero essere vinti a questo punto sia da Donald Trump che da Kamala Harris e che detengono le chiavi della Casa Bianca nel 2024 sono Arizona, Georgia, Michigan, Nevada, North Carolina, Pennsylvania, Wisconsin (Corriere della Sera)

Su altri media

Lo stato di panico in cui Donald Trump, secondo l’ammissione degli stessi membri del suo staff, sembra finito da giorni, adesso ha un altro motivo in più per esistere: Kamala Harris è passata in vantaggio in tre Stati chiave, Wisconsin, Pennsylvania e Michigan e con un margine di quattro punti. (la Repubblica)

Secondo la la maggior parte degli intervistati nell'ultimo sondaggio del New York Times in collaborazione con Siena College, Kamala Harris sarebbe “caratterialmente più adatta” a guidare gli Stati Uniti (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Kamala Harris continua a macinare successi e supera Donald Trump in tre stati in bilico cruciali per la conquista della Casa Bianca, mentre il tycoon viene descritto come sempre più arrabbiato per l'inversione di tendenza della campagna elettorale. (il Giornale)

Presidenziali Usa. Trump vs Harris: duello in tv concordato per settembre

Ma, mentre gli americani già preparano i pop-corn per assistere al dibattito televisivo che potrebbe decidere chi fra i due candidati risulterà più convincente per “tornare” alla Casa Bianca il 5 novembre – dibattito che promette ai telespettatori ogni genere di colpi alti e soprattutto bassi -, negli Stati Uniti proprio in questi giorni di 50 anni fa si consumava un altro e drammatico scontro presidenziale: le dimissioni di Richard Nixon, azzoppato dalle sue stesse bugie svelate dallo “scandalo Watergate”. (Start Magazine)

Almeno secondo i nuovi sondaggi del New York Times e del Siena College, che riconoscono alla vicepresidente un nuovo vantaggio nei confronti di Donald Trump. Secondo le rilevazioni, effettuate tra il 5 e il 9 agosto in vista delle presidenziali, Harris avrebbe quattro punti di vantaggio sull’ex presidente in Wisconsin, Pennsylvania e Michigan (Il Fatto Quotidiano)

Presidenziali Usa. Trump vs Harris: duello in tv concordato per settembre A meno di 100 giorni dalle elezioni per il nuovo Presidente, ci sono delle date per il confronto (Ottopagine)