Omicidio Gravina, «Papà era violento e la picchiava. Mamma mi disse: "vuole uccidermi"»

Omicidio Gravina, «Papà era violento e la picchiava. Mamma mi disse: vuole uccidermi»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Gli affari che vanno male, le botte alla moglie, il tentato omicidio del figlio. Le violenze denunciate e le denunce che i parenti dicono di non presentare, perché tanto è stato solo un momento che passerà. Gli allontanamenti dalla casa familiare e il ritorno in quelle quattro mura quasi per dovere, per non abbandonare un marito violento ma da tempo in evidente difficoltà. C’è soprattutto questo nella triste storia di Maria Arcangela Turturo (per tutti «Maria») e Giovanni Lacarpia, una coppia di Gravina sposata da tempo e apparentemente felice. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Con l’accusa di omicidio premeditato e aggravato è stato fermato dalla polizia Giuseppe Lacapria, un pregiudicato di 65 anni. (TeleRama News)

Sono le ultime parole pronunciate da Maria Angela Turturo, 60enne di Gravina di Puglia, prima di morire in ospedale. Le ha dette alla figlia e ai medici ch tentavano di salvarle la vita. (Today.it)

Sua madre è stata uccisa e il padre è accusato dell’omicidio. Poi gli altri episodi di violenza taciuti. (La Stampa)

Dà fuoco alla moglie in auto e poi la ferisce mortalmente a mani nude: la donna prima del decesso ha raccontato tutto alla figlia e alla polizia

Omicidio di Gravina, l'avvocato del marito fermato rinuncia all'incarico. L'avvocato nominato da Giovanni Lacarpia, il 65enne di Gravina in Puglia (Bari) fermato ieri con l'accusa di omicidio aggravato e premeditato della moglie Maria Arcangela Turturo, ha rinunciato all'incarico. (quotidianodipuglia.it)

In un ambulatorio vicino, i medici medicavano il marito: i graffi sul volto, segni del disperato tentativo di salvarsi della moglie. La 60enne è morta in una sala del pronto accorso dell'ospedale di Altamura. (leggo.it)

L’uomo fermato, che ha precedenti per delitti contro il patrimonio e la persona, si chiama Giuseppe Lacarpia , di 65 anni. (Gazzetta del Sud)