"Rara embolia" causa la morte di madre e feto

Rara embolia causa la morte di madre e feto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
il Giornale INTERNO

Una embolia da liquido amniotico, una complicanza del parto molto rara, potrebbe aver ucciso Andreea Mihaela Antochi e il piccolo Sasha che stava per mettere al mondo all'ospedale San Matteo di Pavia. È l'ipotesi sul tavolo degli esperti che dovranno stabilire le cause della tragedia. Intanto almeno due medici sarebbero stati iscritti nel registro degli indagati dalla Procura di Pavia, secondo quanto riporta la Provincia Pavese. (il Giornale)

La notizia riportata su altri media

Leggi tutta la notizia Potrebbe essere stato questo a provocare la morte di Andreea Mihaela Antochi , la 30enne deceduta durante il parto insieme al bambino che portava in grembo, al... (Virgilio)

Potrebbe essere stata un'embolia da liquido amniotico a provocare la morte di Andreea Mihaela Antochi, la 30enne di origine romena deceduta al Policlinico San Matteo di Pavia insieme a Sasha Andrei, il bambino che portava in grembo. (leggo.it)

Ed è così che sta accadendo nel caso di Andreea… Il nome suona oscuro, anche per questo incute timore. (La Repubblica)

PAVIA 19/12/2024: Madre e figlio morti durante il travaglio. La Procura apre un’inchiesta

È un'ipotesi che dovrà trovare conferma nell'autopsia in programma lunedì 23 dicembre. Questa l'ultima ipotesi nelle indagini per la morte di Andreea Mihaela Antochi, la 30enne di origine romena deceduta al Policlinico San Matteo di Pavia durante il parto insieme a Sasha Andrei, il bambino che portava in grembo. (ilmessaggero.it)

L'indagine sulla tragedia all'ospedale San Matteo di Pavia accelera. Cartelle cliniche e testimonianze, è da questi elementi acquisiti dalla polizia che potrebbero emergere le eventuali responsabilità. (TGR Lombardia)

PAVIA – La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pavia ha aperto un procedimento penale al fine di “accertare eventuali condotte colpose e individuare eventuali responsabilità dei sanitari” che hanno avuto in cura una donna di 30 anni che (nella notte del 17/12/2024) è deceduta al San Matteo di Pavia mentre era ricoverata in attesa del parto, perdendo anche il bambino. (Voghera News)