Sanremo 2025, da Achille Lauro a Elodie, la reazione dei cantanti in gara
Articolo Precedente
Articolo Successivo
E così li vedremo tutti sul palco dell'Ariston dall'11 al 15 febbraio 2025, ma intanto, sui social appaiono le prime reazioni. Le reazioni dei cantanti in gara Ognuno l'ha fatto a modo suo: c'è chi sei è dilungato, chi non ha scritto nulla, ma ha postato foto eloquenti, chi ha girato veri e propri filmati e chi ha mostrato la reazione all'annuncio in diretta. Elodie, che torna per la quarta volta, dopo quella del 2017 con Tutta colpa mia, del 2020 con Andromeda e del 2021 con la co-conduzione, ha fatto un collage delle molte allusioni che supponevano la sua partecipazione al Festival. (Vanity Fair Italia)
Se ne è parlato anche su altre testate
Non c’è nulla di più aleatorio del regolamento di Sanremo, più elastico di una bigbabol: e allora perché fare scelte dolorose quando con uno schiocco di dita puoi passare dai 24 cantanti annunciati a 30? Fosse stato per Conti ne avrebbe portati altri 10 meritevoli, ma lì evidentemente sono intervenuti il buon senso e la pietà: dopo cinque anni di ore piccole con Amadeus, stiamo ancora recuperando… (La Stampa)
. Sono i Dischi di platino vinti complessivamente dai 30 big in gara al Festival di Sanremo 2025, i cui nomi sono stati svelati oggi da Carlo Conti al Tg1 delle 13.30. Lo riporta Fimi, Federaizone Industria Musicale Italiana: "Gli artisti in gara al prossimo Festival hanno collezionato 585 Dischi di platino. (Rockol)
Dovrebbe essere tempo di liste natalizie, cosa regalare, cosa riciclare, quanti tortellini, quali palle sull’abete. E invece. (la Repubblica)
Festival di Sanremo 2025, Carlo Conti sciorina la lista dei big, che saranno 30 e non 24 come si pensava. E subito si prospetta un duello che va ben oltre la musica: quello tra Fedez e Tony Effe, che si vedranno sul palco dopo mesi di dissing sui social, complice la rivalità per Chiara Ferragni. (OGGI)
e noi brindiamo ai 28 NO! Un record incredibile!". "... (L'HuffPost)
«Abbiamo scritto due brani e li abbiamo proposti entrambi - avevano detto nel salotto di Caterina Balivo «La volta buona», invece l’ennesima doccia fredda, la ventottesima per la precisione. Con un ironico video postato sui loro account social, Alessandra Drusian e Fabio Ricci hanno brindato alla loro esclusione mentre il futuro conduttore elencava la lista dei futuri partecipanti in diretta al Tg1 delle 13.30, lista che non li ha inclusi. (Corriere della Sera)