Dakar Classic, Ricciari in partenza: “Porterò la Sicilia alla mia terza partecipazione”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il 28 dicembre Ricciari, insieme al figlio Riccardo partirà per Jeddah in Arabia Saudita dove raggiungerà Simona Morosi e tutto il team della Rteam RalliArt e TH-Trucks MESSINA – Per la prima volta la Triscele simbolo della Sicilia sarà sulla sua Mitsubishi Pajero v20 3200cc. Anche quest’anno il pilota messinese, già primo siciliano in gara della storia della Dakar, sarà l’unico concorrente che rappresenterà l’isola alla corsa di rally raid più importante nel mondo. (Tempo Stretto)
La notizia riportata su altri giornali
“Sono stati 5 anni davvero intensi. Siamo entrati ed usciti da una pandemia globale esplosa proprio subito dopo la Dakar 2020, io stesso qualche tempo dopo ho accusato uno stop drammatico causa Covid. “Certi amori non finiscono” recitava una canzone di parecchi anni fa che raccontava una bella storia. (Rallyssimo)
Che KTM avrebbe corso con una formazione più “sobria” rispetto ai fasti del passato, anche recente, lo sapevamo, e sapevamo anche che il proposito era quello di razionalizzare l’impegno in funzione della situazione generale critica. (Moto.it)
La 47esima edizione della Dakar scatterà il prossimo 3 gennaio dall’Arabia Saudita, per la sesta volta consecutiva sede del rally. SPORT (Gazzetta Matin)
Dakar 2025: Il Red Bull KTM Factory Racing Team è READY TO RACE Il prossimo 3 gennaio a Bisha si alzerà il sipario sulla 47ª edizione della Dakar, la gara più dura, suggestiva e intensa al mondo: dodici tappe, anticipate da un adrenalinico prologo, vedranno i migliori piloti affrontare i percorsi più tecnici dell’Arabia Saudita. (Editrice Diamante SCG)
Sono tra gli ultimi ad esser tornati, ma non sono certamente gli ultimi. Tre Fantic XEF 450 Rally erano iscritte alla Dakar 2024, e tre hanno trnsitato sotto lo striscione d’arrivo di Yanbu, alla fine del “massacro”. (Moto.it)
Una delle tante belle storie dalla Dakar 2022 fu la partecipazione del veterano Aldo Winkler (sette edizioni in terra d’Africa) insieme al figlio Andy, gran manico nel cross ma praticamente debuttante nei rally. (RoadBook)