Dakar 2025. Agostino Rizzardi e Francesca Gasperi, Inviata Speciale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dakar alle porte. Con una grossa novità “hybrid” in diversi sensi. Si parla di una Macchina, ma a bordo una motociclista. Si parla di Equipaggio, ma anch’esso è misto: Agostino Rizzardi, al volante, e Francesca Gasperi, alle note e alla strategia. È una novità assoluta, una pietra miliare nella storia della Dakar e… di una famiglia. Francesca, infatti e come tutti sapranno, è una Motociclista ma, evidentemente ispirata da Maurizio Gerini, ha voluto provare l’ebrezza del cross over, del passaggio dalle due alle 4 ruote. (Automoto.it)
Su altri media
Il Team Red Bull KTM Factory Racing e i suoi alfieri Kevin Benavides, Luciano Benavides e Daniel Sanders sono pronti per affrontare la 47ª edizione della Dakar, la regina dei Rally Raid. (MXBars.net)
Il prossimo 3 gennaio a Bisha si alzerà il sipario sulla 47ª edizione della Dakar, la gara più dura, suggestiva e intensa al mondo: dodici tappe, anticipate da un adrenalinico prologo, vedranno i migliori piloti affrontare i percorsi più tecnici dell’Arabia Saudita. (Editrice Diamante SCG)
Tre Fantic XEF 450 Rally erano iscritte alla Dakar 2024, e tre hanno trnsitato sotto lo striscione d’arrivo di Yanbu, alla fine del “massacro”. Sono tra gli ultimi ad esser tornati, ma non sono certamente gli ultimi. (Moto.it)
SPORT La gara (Gazzetta Matin)
A 19 giorni dalla partenza il pilota toscano fa il punto della situazione. “Sono stati 5 anni davvero intensi. Siamo entrati ed usciti da una pandemia globale esplosa proprio subito dopo la Dakar 2020, io stesso qualche tempo dopo ho accusato uno stop drammatico causa Covid. (Rallyssimo)
Che KTM avrebbe corso con una formazione più “sobria” rispetto ai fasti del passato, anche recente, lo sapevamo, e sapevamo anche che il proposito era quello di razionalizzare l’impegno in funzione della situazione generale critica. (Moto.it)