Italia da due volti a Dortmund, ma il 3-3 promuove la Germania

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri articoli:
La Provincia di Cremona e Crema INTERNO

Non basta la rimonta nè il coraggio. Finisce 3-3 tra Germania e Italia, ma gli azzurri escono dalla Nations League per via del 2-1 maturato a San Siro. Prima i tre gol tedeschi nel quarto d'ora finale del primo tempo, con una Nazionale totalmente in bambola, soprattutto nel secondo gol, poi la reazione orgogliosa che porta al pareggio grazie alla doppietta di Kean e al rigore siglato da Raspadori. Non basta, è la Germania di Nagelsmann a centrare la finale four. (La Provincia di Cremona e Crema)

Su altre testate

La sconfitta contro i tedeschi Ci porterà sulla strada del fenomeno Haaland. Ma di quale Italia stiamo parlando? Quella del primo o del secondo tempo della sfida di Nations contro la Germania? Staremo a vedere. (fcinter1908)

4.5 Donnarumma Lascia la porta per protestare e la Germania fa gol: un pasticcio surrealista che costa l’eliminazione. Italia (la Repubblica)

Primo tempo tedesco con i gol di Kimmich, Musiala e Kleindienst, grande reazione azzurra nella ripresa con doppietta di Kean e rigore di Raspadori. Finisce 3-3 a Dortmund fra Germania e Italia, ma alla Final 4 di Nations League va la Germania per il 2-1 di San Siro (Corriere della Sera)

È a dir poco grottesco il secondo gol preso dall’Italia, ancora una volta su calcio piazzato, a Dortmund contro la Germania nella gara di ritorno dei quarti di finale della Nations League. (Corriere della Sera)

Ma è stato solo un attimo, una nostalgia canaglia subito svanita quando l’arbitro Marciniak, dopo averci concesso il rigore che avrebbe potuto riportarci sul 3-3, è tornato sui suoi passi per l’intervento del Var. (Il Sole 24 ORE)

1) L'Italia non è e non può essere quella del primo tempo Qui di seguito le 5 verità che ci ha lasciato la partita del Signal Iduna Park di Dortmund. (Eurosport IT)