Ucraina, Trump non molla le “terre rare”: “Con Kiev c’è l’accordo”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Dire ESTERI

Ucraina, Trump non molla le “terre rare”: “Con Kiev c’è l’accordo” Washington starebbe discutendo anche della possibilità di assumere il controllo di impianti e centrali elettriche Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Un accordo sulle “terre rare” dell’Ucraina è stato raggiunto dagli Stati Uniti con il governo di Kiev: lo ha sostenuto il presidente americano Donald Trump, durante una riunione del suo esecutivo. (Dire)

Su altre testate

Venti di guerra nella notte anche tra Mosca e Kiev. Il ministero della Difesa russo ha fatto sapere di avere abbattuto 132 droni ucraini sulle regioni russe durante la scorsa notte, quasi la metà sulla regione di Saratov. (ilmessaggero.it)

Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump ha affermato che un accordo sui minerali e sulle terre rare con l’Ucraina sarà firmato “molto presto”. (LAPRESSE)

Il negoziato per una tregua in Ucraina si conferma accidentato. Restano irrisolti i nodi legati al cessate il fuoco sulle infrastrutture energetiche e alla ripresa in sicurezza della navigazione commerciale nel Mar Nero. (Today.it)

Ucraina, Trump: trattative a Riad riguardano anche questioni territoriali (e la centrale di Zaporizhzhia)

Sono iniziati a Riad, in Arabia Saudita, i negoziati tra Stati Uniti e Russia. Lo riferisce l’emittente Al Arabiya. La riunione si terrà a porte chiuse. I servizi di sicurezza dello Stato saudita hanno chiesto ai giornalisti di lasciare l’hotel Ritz-Carlton. (Il Fatto Quotidiano)

La proposta del partito di Zelensky al parlamento ucraino: indennizzi per le aziende in caso di guerra e regime fiscale speciale per l'America (Open)

– I negoziati fra Stati Uniti e Russia sull’Ucraina in corso a Riad stanno affrontando non solo le questioni legate alla sicurezza della navigazione, ma anche territoriali e di infrastrutture: lo ha affermato il presidente americano Donald Trump nel corso di una riunione di gabinetto della sua Amministrazione. (Agenzia askanews)