Tennis, Matteo Berrettini ai quarti a Miami
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 26 mar. – Uno strepitoso Matteo Berrettini conquista i quarti di finale del Masters 1000 di Miami al termine di una partita emozionante finita 6-3, 7-6 contro l’australiano. L’azzurro vince agilmente il primo set ed esce vincitore dalla maratona del secondo. Va avanti di un break, si fa rimontare, annulla tre set-point col servizio e a sua volta manca tre match point in battuta. Il tie-break conclusivo lo vede scivolare 6-3, risorgere di nuovo e chiudere al quinto match-point. (Agenzia askanews)
Su altri media
Matteo Berrettini c'è! Conquista i quarti di finale dell'ATP 1000 di Miami con una straordinaria vittoria contro la testa di serie numero 10, Alex de Minaur. (La Gazzetta dello Sport)
Sui primi quarti raggiunti a Miami (non li raggiungeva in un 1000 da Madrid 2021) Urlo Berrettini: piega De Minaur in due set ed è ai quarti. Gli highlights (Eurosport IT)
Si è riaccesa la luce, e nell'ombra c'è sempre lui: «Io penso che Jannik aiuti molto - ha detto Jasmine Paolini, appena dopo essere diventata la prima italiana a raggiungere una semifinale a Miami -. Insomma: abbiamo il n° 1 del mondo, è incredibile. (il Giornale)
Da Madrid 2021 a Miami 2025 sono passati nemmeno quattro anni, ma nel corpo e nella mente di Matteo, in campo e fuori, è come se ne fossero passati di più. “Le discese ardite e le risalite”, cantava Lucio Battisti nella splendida “Io vorrei, non vorrei, ma se vuoi”, in un testo che si adatta molto alla storia di Berrettini. (La Gazzetta dello Sport)
Anzi, due - da quando Jannik Sinner ha dovuto fermarsi per la sospensione di tre mesi. E Jasmine Paolini, che liquida Magda Linette 6-3 6-2 in un’ore… (La Stampa)
Il romano allunga anche in avvio di secondo set ma subisce il ritorno di De Minaur (2-2), che piazza il controbreak. L’azzurro, testa di serie numero 29, batte negli ottavi di finale l’australiano Alex De Minaur, testa di serie numero 10, per 6-3, 7-6 (9-7) in 2h01′. (Il Faro online)