Berrettini, gioia e successi. E’ ai quarti a Miami: “Sono fiero di me stesso”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Montagne russe”, dice Berrettini. Racconta del fresco successo su Alex De Minaur a Miami, ma è un po’ come se parlasse della sua nuova avventura sportiva: il periodo buio è finito, Matteo ricomincia a regalare gioia e successi. Erano 4 anni che non raggiungeva i quarti di finale di un Masters 1000: l’ultima volta a Madrid, maggio 2021, allora perse da Alexander Zverev. Berrettini sale al numero… (la Repubblica)
Ne parlano anche altri media
Anzi, due - da quando Jannik Sinner ha dovuto fermarsi per la sospensione di tre mesi. Lo fanno Matteo Berrettini, che batte in due set (6-3 7-6) Alex De Minaur, numero 11 del mondo e da poco uscito dai primi 10 e domani nei quarti del Masters 1000 americano incontra Taylor Fritz. (La Stampa)
Molti di più. Da Madrid 2021 a Miami 2025 sono passati nemmeno quattro anni, ma nel corpo e nella mente di Matteo, in campo e fuori, è come se ne fossero passati di più. (La Gazzetta dello Sport)
Matteo Berrettini c'è! Conquista i quarti di finale dell'ATP 1000 di Miami con una straordinaria vittoria contro la testa di serie numero 10, Alex de Minaur. (La Gazzetta dello Sport)
Urlo Berrettini: piega De Minaur in due set ed è ai quarti. Gli highlights Sui primi quarti raggiunti a Miami (non li raggiungeva in un 1000 da Madrid 2021) (Eurosport IT)
Il romano allunga anche in avvio di secondo set ma subisce il ritorno di De Minaur (2-2), che piazza il controbreak. – Matteo Berrettini ai quarti di finale dell’Atp Masters 1000 di Miami. (Il Faro online)
Si è riaccesa la luce, e nell'ombra c'è sempre lui: «Io penso che Jannik aiuti molto - ha detto Jasmine Paolini, appena dopo essere diventata la prima italiana a raggiungere una semifinale a Miami -. Insomma: abbiamo il n° 1 del mondo, è incredibile. (il Giornale)