Grammy Awards 2025: Beyoncé e altre artiste dominano le nomination
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Swift si trova dunque in una posizione solida, con possibilità di riaffermarsi nelle categorie più ambite, anche se la vera favorita di quest’edizione sembra essere Beyoncé con un totale di dieci nomination. La popstar texana è infatti candidata ad Album dell’anno e Miglior Album Country con Cowboy Carter, mentre Texas Hold ‘Em è in gara sia come Canzone dell’anno che come Registrazione dell’anno. Parallelamente, emerge Chappell Roan, una delle artiste emergenti più monitorate, con The Rise and Fall of a Midwest Princess. (SentireAscoltare)
Se ne è parlato anche su altre testate
Taylor Swift, che ha trionfato ai Grammy 2024, ha ottenuto importanti candidature, tra cui album dell'anno, per il suo The Tortured Poets Department. Le nomination mettono in evidenza il lavoro delle artiste donne. (Sky Tg24 )
La 67esima cerimonia si svolgerà ufficialmente il prossimo anno, ma anche nel 2024 è stata rinnovata la categoria "Best Score Soundtrack for Video Games and Other Interactive Media", che intende premiare per l'appunto le migliori colonne sonore dei videogiochi di quest'anno. (Spaziogames.it)
Oggi, venerdì 8 novembre, l'Academy ha condiviso le nomination ufficiali dei premi più celebri della musica globale. E sembra proprio che saranno due donne a contendersi le statuette più influenti: Beyoncé e Taylor Swift. (Io Donna)
Stando al numero di nominations (ben 11), la probabile trionfatrice della notte dei Grammy dovrebbe essere Beyoncé, la recordwoman degli Oscar della musica con ben 32 statuette vinte, ma nemmeno una nella categoria più ambita, quella di album dell’anno. (Panorama)
Sono finalmente state rivelate le nominations ai Grammy, che si terranno il 2 febbraio 2025. Tra i cantanti nominati più volte figurano Beyoncé con undici candidature; Charli XCX, Billie Eilish, Post Malone e Kendrick Lamar con sette Taylor Swift e Sabrina Carpenter con sei. (Sentieri Selvaggi)
I Grammy Awards da un paio di anni includono una categoria interamente dedicata alle colonne sonore dei videogiochi. L'edizione 2025 prosegue questa nuova tradizione e giusto poche ore fa sono stati annunciati i giochi candidati, che includono tra gli altri Star Wars Outlaws e Marvel's Spider-Man 2. (Multiplayer.it)