Honda presenta due anteprime mondiali al CES 2025

Honda presenta due anteprime mondiali al CES 2025
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos ECONOMIA

In occasione del CES 2025 di Las Vegas, Honda presenta due anteprime mondiali: i prototipi Saloon e SUV della nuova "0 Series". Saranno commercializzati a partire dal 2026 sui mercati globali, le Honda 0 Saloon e Honda 0 SUV mirano a ridefinire il concetto di mobilità. La Honda 0 Saloon rappresenta un’evoluzione del concept che il costruttore nipponico aveva già presentato lo scorso anno proprio al CES. Pur mantenendo un design simile, il nuovo modello si distingue per un’altezza ridotta e uno stile più sportivo, due caratteristiche che la rendono unica nel panorama dei veicoli elettrici. (Adnkronos)

Su altre fonti

Attraverso la 0 Series, Honda espanderà rapidamente l'applicazione globale della guida automatizzata di livello 3 (funzione eyes-off), impegnandosi a diventare la prima Casa automobilistica al mondo a consentire la guida eyes-off in tutte le situazioni, ridefinendo il concetto di mobilità. (Sport Mediaset)

Il primo sarà una suv, seguita poco dopo da una berlina. (AlVolante)

Il design è stato affinato per avvicinarsi alla produzione, pur mantenendo linee innovative. I due veicoli rappresentano un'importante evoluzione rispetto ai concept mostrati lo scorso anno. (Tom's Hardware Italia)

Ces, tutte le novità per l'auto: dagli Sdv Honda, ai parabrezza digitali Bmw, alla Woven City Toyota

L’industria automobilistica si trova di fronte a un bivio, e per Honda le incertezze legate alla politica statunitense rappresentano un freno significativo nell’espansione della sua gamma di veicoli elettrici in America. (ClubAlfa.it)

Il dirigente Noriya Kaihara ha poi citato le politiche industriali di Trump come fattore di incertezza nella strategia della società nipponica (Milano Finanza)

Tre lettere che contraddistinguono una nuova generazione di automobili, progettata a partire dalle funzioni che sarà capace di svolgere grazie all'intelligenza di bordo e non guardando alla meccanica, come successo finora nel mondo dell'auto. (la Repubblica)