AGCOM punta il dito contro DAZN. Proposto (e bocciato) lo stop a Piracy Shield

AGCOM punta il dito contro DAZN. Proposto (e bocciato) lo stop a Piracy Shield
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TUTTO mercato WEB INTERNO

AGCOM punta il dito contro DAZN. Proposto (e bocciato) lo stop a Piracy Shield Continuano ad emergere dettagli in merito a quanto avvenuto sabato scorso, quando si sono sommate segnalazioni che hanno portato alla luce quello che si direbbe essere un errore da parte della piattaforma anti-pirateria Piracy Shield, con blocco di numerosi indirizzi collegati a Google Drive. Dalla nota ufficiale diramata dall'AGCOM, l'autorità Garante per le comunicazioni, si evince della diffida inoltrata nei confronti di DAZN, considerato responsabile di eventuali disservizi poiché qualificato come ente segnalatore. (TUTTO mercato WEB)

La notizia riportata su altre testate

Un evento tanto clamoroso da sembrare semplicemente assurdo. La fiducia nel sistema Piracy Shield vacilla giorno dopo giorno, al netto dei grandi annunci fatti. (QuiFinanza)

La decisione è stata presa alla luce della relazione tecnica presentata dagli uffici competenti sull’evento occorso sabato sera in relazione ad una segnalazione di blocco riferita per errore a Google Drive (Finanza Repubblica)

Ecco quanto dichiarato: "Il Consiglio dell’Autorità, nella riunione odierna, alla luce della relazione tecnica presentata dagli uffici competenti sull’evento occorso sabato sera in relazione ad una segnalazione di blocco riferita per errore a Google Drive, ha deciso di diffidare DAZN in qualità di segnalatore accreditato sulla piattaforma Piracy Shield, ad assicurare la massima diligenza e il massimo rigore nella presentazione delle istanze di blocco e nella raccolta delle relative prove. (CalcioNapoli1926.it)

La Serie A vuole fare causa a Google perché non oscura i siti pro-pirateria

Prosegue il dibattito, e non manca il caos, attorno alla vicenda emersa nel fine settimana in merito al blocco di alcuni indirizzi di Google Drive effettuato per errore da Piracy Shield, il cosiddetto... (Tutto Napoli)

Il blocco, lo scorso sabato, 20 ottobre, era stato imposto erroneamente dalla piattaforma nazionale antipirateria Piracy Shield L’Autorità garante delle comunicazioni ha diffidato il servizio di eventi sportivi in streaming DAZN per un errore che sabato sera ha bloccato il download da Google Drive, blocco che era stato imposto erroneamente dalla piattaforma nazionale antipirateria Piracy Shield (di cui vi avevamo parlato qui). (StartupItalia)

La Lega Serie A ha inviato una diffida formale a Google Ireland il 7 ottobre, accusando l'azienda di non rispettare gli obblighi di rimozione tempestiva dei contenuti pirata previsti dalla legge 93/23. (Tom's Hardware Italia)