Nulla osta di Papa Francesco circa l’esperienza spirituale di Medjugorje

Nulla osta di Papa Francesco circa l’esperienza spirituale di Medjugorje
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Osservatore Romano ESTERI

È stata approvata da Papa Francesco il 28 agosto scorso la nota del Dicastero per la Dottrina della Fede “La Regina della Pace” circa l’esperienza spirituale di Medjugorje, che è stata presentata stamane nella Sala stampa della Santa Sede. Il testo non si pronuncia sulla soprannaturalità ma riconosce gli abbondanti frutti legati alla parrocchia-santuario dell’Erzegovina e formula un giudizio complessivamente positivo sui messaggi mariani pur con alcuni chiarimenti e di conseguenza si autorizzano i fedeli ad aderirvi. (L'Osservatore Romano)

Ne parlano anche altri media

Dopo la rottura del legamento crociato anteriore la scorsa estate, Gianluca Scamacca ha iniziato il lavoro per rientrare in campo. Filtra positività negli ambienti della Dea: ecco le novità. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

A distanza di poco più di un mese dall’intervento, il giocatore ha già ripreso a calciare, un segnale confortante che potrebbe ridurre i tempi di recupero inizialmente previsti. (Europa Calcio)

Nemmeno il Vaticano crede alla veggente di Medjugorie, ma non riesce a dire di non andarci in pellegrinaggio

Si è infatti finalmente espresso: non boccia l'esperienza Medjugorie ma non riconosce né le apparizioni della Madonna, né i veggenti. Però permette che continuino a "consigliare" di abbandonare le cure per il cancro, in favore della preghiera. (Fanpage.it)