Tribù vive isolata nell'Amazzonia peruviana senza contatti con il mondo moderno: le rare immagini dei Mashco Piro

Tribù vive isolata nell'Amazzonia peruviana senza contatti con il mondo moderno: le rare immagini dei Mashco Piro
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmessaggero.it ESTERI

L'Organizzazione internazionale che si batte per i diritti dei popoli indigeni, Survival International ha diffuso delle immagini molto rare idella tribù Mashco Piro sulla riva del fiume Las Piedras nell'Amazzonia peruviana vicino al confine con il Brasile. La tribù, una delle più schive al mondo, vive nella foresta pluviale e negli ultimi tempi esce allo scoperto con maggiore frequenza per cercare cibo e per allontanarsi dalla crescente presenza dei taglialegna. (ilmessaggero.it)

Su altri media

di Survival International – Secondo gli attivisti, le immagini sono la dimostrazione di quanto sia urgente revocare tutte le autorizzazioni per il taglio del legno nell’area e riconoscere che il territorio appartiene ai Mashco Piro, che Survival ritiene essere il popolo incontattato più numeroso al mondo. (Pagine Esteri)

Ieri Survival International ha pubblicato delle rare immagini dei Mashco Piro con decine di persone sulle rive del fiume Las Pedras, nella regione di Madre de Dios, nel Perù sudorientale, vicino al confine con il Brasile, vicino alle concessioni delle compagnie di disboscamento. (Corriere della Sera)

Le nuove immagini, diffuse da Survival International, mostrano decine di indios Mashco Piro incontattati nell’Amazzonia peruviana, a pochi chilometri da concessioni per il taglio di legname. I taglialegna peruviani si stanno avvicinando pericolosamente alla tribù incontattata più grande del mondo, i Mashco Piro. (Tiscali Notizie)

In Amazzonia gli incontattati Mashco Piro si avvicinano alle aree di disboscamento

I Mascho Piro sono una tribù di cacciatori-raccoglitori che abitano regioni remote della foresta e non hanno mai incontrato estranei. Sono state pubblicate da Survival International rare immagini di una tribù indigena che vive senza contatti con altri umani nella foresta amazzonica peruviana. (la Repubblica)

Perù, rarissimo video di una tribù indigena che vive nella foresta amazzonica senza contatti con il mondo (La Stampa)

Secondo l’organizzazione umanitaria Survival International, i Mashco Piro, con oltre 750 persone, sarebbero il popolo indigeno incontattato più numeroso del mondo, eppure la loro integrità territoriale risulta in pericolo. (L'INDIPENDENTE)