La tribù più isolata del mondo emerge dalla foresta per combattere contro i taglialegna: il rarissimo video

La tribù più isolata del mondo emerge dalla foresta per combattere contro i taglialegna: il rarissimo video
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tiscali Notizie ESTERI

I taglialegna peruviani si stanno avvicinando pericolosamente alla tribù incontattata più grande del mondo, i Mashco Piro. Survival International e FENAMAD chiedono un intervento urgente del governo del Perù e la revoca della certificazione FSC alla compagnia Canales Tahuamanu. Le nuove immagini, diffuse da Survival International, mostrano decine di indios Mashco Piro incontattati nell’Amazzonia peruviana, a pochi chilometri da concessioni per il taglio di legname. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Pagine Esteri, 17 luglio 2024. Nuove, straordinarie immagini diffuse oggi mostrano decine di Mashco Piro incontattati nell’Amazzonia peruviana, a pochi chilometri da una serie di concessioni per il taglio per legno. (Pagine Esteri)

Perù, rarissimo video di una tribù indigena che vive nella foresta amazzonica senza contatti con il mondo (La Stampa)

I Mashco Piro sono una delle ultime tribù non contattate al mondo, vivendo isolati per secoli senza interazioni significative con altri umani. Survival International ha recentemente pubblicato immagini straordinarie di una tribù indigena che vive senza contatti con il mondo esterno: i Mashco Piro (Sardegna Oggi)

Perù, le rarissime immagini di una tribù indigena che vive isolata nella foresta amazzonica senza contatti con il mondo

La tribù, una delle più schive al mondo, vive nella foresta pluviale e negli ultimi tempi esce allo scoperto con maggiore frequenza per cercare cibo e per allontanarsi dalla crescente presenza dei taglialegna. (ilmessaggero.it)

Ieri Survival International ha pubblicato delle rare immagini dei Mashco Piro con decine di persone sulle rive del fiume Las Pedras, nella regione di Madre de Dios, nel Perù sudorientale, vicino al confine con il Brasile, vicino alle concessioni delle compagnie di disboscamento. (Corriere della Sera)

Si tratta di un gruppo di decine di Mashco Piro arrivati sulle rive di un fiume vicino a dove le compagnie di legname hanno delle concessioni. I Mascho Piro sono una tribù di cacciatori-raccoglitori che abitano regioni remote della foresta e non hanno mai incontrato estranei. (la Repubblica)