Attentato al comizio di Trump: l’ex presidente ferito all’orecchio

Attentato al comizio di Trump: l’ex presidente ferito all’orecchio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Affarinternazionali ESTERI

Donald Trump è stato colpito all’orecchio in un tentato omicidio da parte di un uomo armato durante il comizio elettorale a Butler, Pennsylvania. Un episodio caotico e scioccante, destinato ad aumentare le tensioni politiche in vista delle polarizzate elezioni presidenziali statunitensi. L’ex presidente, 78 anni, è stato portato via di corsa dal palco con il volto coperto di sangue dopo la sparatoria, mentre l’attentatore è stato ucciso. (Affarinternazionali)

Ne parlano anche altri media

L'attentato a Donald Trump, ferito da un cecchino in un comizio a Butler, nello stato della Pennsylvania, non è stato il primo violento attacco verso presidenti, ex presidenti e candidati presidenziali dei principali partiti nella storia degli Stati Uniti. (Today.it)

L’attentato del 13 luglio contro Donald Trump entrerà nei libri di Storia insieme alle immagini che lo raccontano, alcune già diventate icone, simboli. (la Repubblica)

Visto da diverse angolazioni il video dell'attentato a Donald Trump mostra diverse anomalie. (Corriere della Sera)

Spari contro Trump, Occhiuto: "Vicinanza a tutto il popolo americano"

L'immagine è stata realizzata dal fotografo Doug Mills, che da anni lavora per il quotidiano americano e che si trovava lì proprio per seguire l'evento del candidato repubblicano alla Casa Bianca. (Liberoquotidiano.it)

L’attentato contro il candidato del partito Repubblicano alla Casa Bianca Donald Trump durante un comizio in Pennsylvania è oggetto di commenti e considerazioni da parte della politica italiana. (Il Sole 24 ORE)

Spari contro Donald Trump a un comizio a Butler in Pennsylvania. L'ex presidente è stato ferito ad un orecchio. Si chiamava Thomas Matthew Crooks, ed era di Bethel Park, in Pennsylvania, il giovane di venti anni che ha sparato con il suo Ar 45, un fucile d'assalto semiautomatico, prima di essere freddato dai cecchini del Secret Service. (Il Lametino)