Dalle condoglianze di Xi all’«odio verso gli oppositori», la notizia sui siti del mondo

Dalle condoglianze di Xi all’«odio verso gli oppositori», la notizia sui siti del mondo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Il Sole 24 ORE ESTERI

Im gewaltbereiten Amerika , nell’America violenta. La Frankfurter Allgemeine Zeitung, uno dei principali quotidiani tedeschi, ha riassunto così l’attacco che ha appena scioccato gli Usa: l’attentato al candidato repubblicano ed ex presidente Usa Donald Trump, ferito da un colpo di proiettile in un comizio in Pennsylvania. La notizia sta dominando le homepage delle testate di tutto il mondo dalla stessa Europa al Medio Oriente, dal Far East all’Oceania. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ha mancato la scatola cranica dell… Un uomo armato di fucile ha avuto il tempo di piazzarsi su un tetto a centoventicinque metri dal podio di Trump, di sdraiarsi, prendere la mira e sparare cinque colpi. (la Repubblica)

Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio nel centro storico, finalizzata anche al monitoraggio del fenomeno della movida, il personale del Commissariato di P.S. di Foligno ha rintracciato e tratto in arresto un 50enne, risultato destinatario di una condanna definitiva a tre anni di reclusione, inflittagli per il reato di maltrattamenti in famiglia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

L'immagine è stata realizzata dal fotografo Doug Mills, che da anni lavora per il quotidiano americano e che si trovava lì proprio per seguire l'evento del candidato repubblicano alla Casa Bianca. (Liberoquotidiano.it)

Attentato a Trump, ferito a un orecchio. Che succede adesso in America?

La storia politica insegna che il proiettile che manca il bersaglio lo rafforza". "Sangue sul viso di Donald Trump. (Secolo d'Italia)

In un discorso ai giornalisti, Biden ha affermato di aver avuto una “breve ma piacevole conversazione” con Donald Trump, colpito a un orecchio in un attentato durante un comizio: un evento che ha scosso l’America e il mondo. (Agenzia askanews)

È il Paese che stila classifiche di democrazia e ha cercato spesso di esportarla oltre i propri confini. Ma ha nel suo Dna una predisposizione alla violenza politica che non riesce a cancellare. Gli spari contro Donald Trump al comizio a Butler, in Pennsylvania ne sono la conferma. (Avvenire)