Attentato Trump, Servizi Segreti sotto accusa: tutti i buchi della sicurezza

Attentato Trump, Servizi Segreti sotto accusa: tutti i buchi della sicurezza
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Adnkronos ESTERI

I Servizi Segreti sotto accusa dopo l'attentato a Donald Trump, ferito da un cecchino nel comizio tenuto a Butler, in Pennsylvania, nel pomeriggio di sabato 13 luglio. La macchina della sicurezza non ha funzionato e non ha impedito al ventenne Thomas Matthew Crooks di aprire il fuoco con un fucile automatico. Il giovane, che ha ucciso un uomo e ferito gravemente altre 2 persone, ha sparato dal tetto di un edificio a 150 metri dal palco di Trump. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

Spari contro Donald Trump a un comizio a Butler in Pennsylvania. L'ex presidente è stato ferito ad un orecchio. Si chiamava Thomas Matthew Crooks, ed era di Bethel Park, in Pennsylvania, il giovane di venti anni che ha sparato con il suo Ar 45, un fucile d'assalto semiautomatico, prima di essere freddato dai cecchini del Secret Service. (Il Lametino)

Trascinato via dalla scorta, l’orecchio insanguinato e il pugno chiuso verso il cielo, Trump ha gridato ai suoi sostenitori: “Fight!”. Fiamme Americane è l'osservatorio di Limes sugli Stati Uniti e sugli intrecci tra la discordia interna e la politica estera. (Limes)

Donald Trump è rimasto ferito gravemente durante un attentato a Butler. Le immagini prima e dopo l'attacco Il candidato repubblicano alla presidenza ed ex presidente Donald Trump era sul palco di un comizio elettorale a Butler e stava mostrando un grafico con i dati relativi all'attraversamento del confine tra Stati Uniti e Messico quando è iniziata la sparatoria dopo le 18:10 (00:10 ora italiana). (Euronews Italiano)

Trump: Santa Sede preoccupata, non prevalgano ragioni violenti

C'è una foto, scattata da un inviato del New York Times, che mostra l'esatta traiettoria di un proiettile accanto alla testa dell'ex presidente Donald Trump, che ieri è stato ferito a un orecchio mentre teneva un comizio a Butler. (Liberoquotidiano.it)

L’attentato contro il candidato del partito Repubblicano alla Casa Bianca Donald Trump durante un comizio in Pennsylvania è oggetto di commenti e considerazioni da parte della politica italiana. (Il Sole 24 ORE)

. Si unisce alla preghiera dei Vescovi statunitensi per l'America, per le vittime e per la pace nel Paese, perché non prevalgano mai le ragioni dei violenti". (Tiscali Notizie)