Attentato Trump, Biden dalla Casa Bianca: "Stasera discorso alla nazione dallo studio ovale"

Attentato Trump, Biden dalla Casa Bianca: Stasera discorso alla nazione dallo studio ovale
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
LAPRESSE ESTERI

Il presidente degli Stati Uniti ha espresso le "più sentite condoglianze alla famiglia della vittima uccisa" Il giorno seguente all’attentato subito da Donald Trump durante un comizio in Pennsylvania, Joe Biden ha indetto una conferenza stampa direttamente della Casa Bianca. Il presidente americano ha annunciato che “un discorso alla nazione stasera” in cui parlerà “più diffusamente dallo Studio Ovale“. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Disfattista no, non aiuta, è un sentimento negativo ti dicono, ma qual è il confine tra disfattismo e realismo? Arriva la notizia di Trump ferito in Pennsylvania da un cecchino, una storia pazzesca, irreale, un tiro da sopra un palazzo da 150 metri, il colpo che si mangia un pezzo d’orecchio, quella dietro di lui centrata in pieno e ammazzata, mezzo centimetro, il fremito impercettibile del dito sul grilletto del fucile di precisione, di quelli a quanto pare “adatti per le stragi”, da non credere, da non pensare allo scenario: mondo impazzito, sul ciglio della guerra totale, venti sconvolti, sommovimenti di rivolte, di sobillazioni, l’America oltre l’orlo dell’isteria. (Nicola Porro)

“Si tratta di un libro che descrive la struttura delle Confraternite. L’Associazione Artistico culturale Utòpia, con il coordinamento della Direttrice Artistica Gabriella Rodia, presenta “Le Confraternite di Grottaglie – simboli e riti religiosi di una Comunità” della Dottoressa Elisabetta Lenti. (Tarantini Time Quotidiano)

Corey Comperatore, ex capo dei vigili del fuoco, aveva appena compiuto 50 anni e ieri pomeriggio era tra le migliaia di persone che affollavano le tribune attorno al palco sul quale l'ex tycoon stava chiudendo la campagna elettorale. (La Stampa)

Attentato a Trump, Schlein: ferma condanna del Pd

L'immagine è stata realizzata dal fotografo Doug Mills, che da anni lavora per il quotidiano americano e che si trovava lì proprio per seguire l'evento del candidato repubblicano alla Casa Bianca. (Liberoquotidiano.it)

L'ex presidente Usa Donald Trump è sopravvissuto a un attentato durante un comizio elettorale in Pensylvania, Colpito all'orecchio da un cecchino si è subito rialzato. Ma non è certo il primo candidato alla Casa Bianca a subire un attentato: tra complotti, attentati, (Focus)

– “Il Pd condanna nel modo più fermo l’attentato a Donald Trump. Roma, 14 lug. (Agenzia askanews)