Le tre fotografie diventate già simbolo dell’attentato a Trump: la scia del proiettile, la caduta, il pugno in alto

Le tre fotografie diventate già simbolo dell’attentato a Trump: la scia del proiettile, la caduta, il pugno in alto
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
la Repubblica ESTERI

L’attentato del 13 luglio contro Donald Trump entrerà nei libri di Storia insieme alle immagini che lo raccontano, alcune già diventate icone, simboli. Doug Mills, un fotografo veterano del New York Times, ha scattato una foto a mezzo busto di Donald Trump in cui è visibile la scia di un proiettile che sfreccia oltre la testa dell'ex presidente. Che si tratti di quello l’ha confermato al quotid… (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Durante la notte il premier Giorgia Meloni in una nota diffusa alle 2 e 30 da Palazzo Chigi, ha dichiarato: "Seguo con apprensione gli aggiornamenti dalla Pennsylvania, dove il 45esimo Presidente degli (Secolo d'Italia)

Il candidato repubblicano alla presidenza ed ex presidente Donald Trump era sul palco di un comizio elettorale a Butler e stava mostrando un grafico con i dati relativi all'attraversamento del confine tra Stati Uniti e Messico quando è iniziata la sparatoria dopo le 18:10 (00:10 ora italiana). (Euronews Italiano)

Tornando indietro nel tempo, dalla fondazione degli Stati Uniti, infatti, quattro presidenti sono stati uccisi e molti altri sono stati presi di mira, così come alcuni candidati. Quello a Trump è l'ultimo episodio di una lunga serie di violenza contro esponenti politici americani. (Today.it)

La foto del Nyt con il proiettile che sfiora Trump fa il giro del mondo e diventa subito virale

La Frankfurter Allgemeine Zeitung, uno dei principali quotidiani tedeschi, ha riassunto così l’attacco che ha appena scioccato gli Usa: l’attentato al candidato repubblicano ed ex presidente Usa Donald Trump, ferito da un colpo di proiettile in un comizio in Pennsylvania. (Il Sole 24 ORE)

Sta facendo il giro del mondo l’immagine scattata dal fotografo del New York Times Doug Mills che sembra aver immortalato un proiettile mentre sfreccia sul lato sinistro del volto di Donald Trump, ferito da un colpo di arma da fuoco a un orecchio durante un comizio a Butler, in Pennsylvania ( COSA SAPPIAMO - GLI AGGIORNAMENTI LIVE - CHI È L'ATTENTATORE ). (Sky Tg24 )

Era a pochi passi dal palco, dove Donald Trump stava svolgendo il comizio, il fotografo del New York Times Doug Mills che ha immortalato la traiettoria del proiettile che ha sfiorato l'orecchio dell'ex presidente, non uccidendolo per pochi millimetri. (Tiscali Notizie)