Trump: Santa Sede preoccupata, non prevalgano ragioni violenti

Trump: Santa Sede preoccupata, non prevalgano ragioni violenti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tiscali Notizie ESTERI

"La Santa Sede esprime la propria preoccupazione per l'episodio di violenza di ieri notte, che ferisce le persone e la democrazia, provocando sofferenza e morte. Si unisce alla preghiera dei Vescovi statunitensi per l'America, per le vittime e per la pace nel Paese, perché non prevalgano mai le ragioni dei violenti". E' quanto riferisce la Sala stampa vaticana. . (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

omicidi e maledizioni gli inquilini dello Studio Ovale non hanno mai avuto vita facile. Ripercorriamo la storia dei presidenti degli Stati Uniti feriti o uccisi attraverso l'articolo "Presidenti nel mirino" di Stefano Graziosi, tratto dagli archivi di Focus Storia. (Focus)

Era ovvio per tutti gli osservatori esterni che la vita di Trump fosse in pericolo": a dirlo il portavoce del Cremlino Dmitri Peskov, che ha così commentato il fallito attentato ai danni dell'ex presidente, ora in corsa per un secondo mandato alla Casa Bianca. (Liberoquotidiano.it)

La sorella di Comperatore, Dawn Comperatore Schafer, riferisce la stampa Usa, ha spiegato che suo fratello è morto mentre cercava di proteggere la sua famiglia quando sono arrivati gli spari durante il discorso di Trump. (Adnkronos)

Attentato a Trump: la cronologia in immagini dell'attacco

Nell’auto con cui Crooks ha raggiunto il luogo del comizio, a Butler in Pennsylvania, sarebbe stato trovato del materiale esplosivo. (Open)

Il candidato repubblicano alla presidenza ed ex presidente Donald Trump era sul palco di un comizio elettorale a Butler e stava mostrando un grafico con i dati relativi all'attraversamento del confine tra Stati Uniti e Messico quando è iniziata la sparatoria dopo le 18:10 (00:10 ora italiana). (Euronews Italiano)

– “Un tentativo di assassinio è contrario a tutto ciò che rappresentiamo come nazione. In un discorso ai giornalisti, Biden ha affermato di aver avuto una “breve ma piacevole conversazione” con Donald Trump, colpito a un orecchio in un attentato durante un comizio: un evento che ha scosso l’America e il mondo. (Agenzia askanews)