Corey Comperatore, chi era il 50enne pompiere ucciso al comizio di Trump, morto per proteggere la famiglia

Corey Comperatore, chi era il 50enne pompiere ucciso al comizio di Trump, morto per proteggere la famiglia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Il Giornale d'Italia ESTERI

Corey Comperatore era lo spettatore e pompiere ucciso al comizio di Donald Trump in Pennsylvania. Il 50enne è morto per uno degli spari del fucile Ar 15 in mano a Thomas Matthew Crooks, l'attentatore 20enne ucciso a sua volta dai Servizi Segreti. Corey è l'unica vittima ed è morto da eroe, facendo da scudo alla propria famiglia. È stata la sua famiglia a render nota la sua morte: "Il comizio di Trump ha portato via la vita di mio fratello", ha scritto sui social Dawn Comperatore Schafe. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altre testate

Era aprile 2024 e il Council on Foreign Relations, importante think tank statunitense di politica estera, lanciava un forte allarme sul rischio di violenza estrema nella campagna elettorale per le presidenziali Usa di novembre. (L'HuffPost)

Roma, 14 lug. Ovunque, chi ha a cuore la democrazia, negli Stati Uniti come altrove, deve ora contrastare fermamente ogni tipo di linguaggio di odio e di violenza politica”. (Agenzia askanews)

Era ovvio per tutti gli osservatori esterni che la vita di Trump fosse in pericolo": a dirlo il portavoce del Cremlino Dmitri Peskov, che ha così commentato il fallito attentato ai danni dell'ex presidente, ora in corsa per un secondo mandato alla Casa Bianca. (Liberoquotidiano.it)

Attentato a Trump: la cronologia in immagini dell'attacco

«Quando saremo sicuri al 100% comunicheremo ai media il nome». (Corriere della Sera)

L’ex presidente, 78 anni, è stato portato via di corsa dal palco con il volto coperto di sangue dopo la sparatoria, mentre l’attentatore è stato ucciso. (Affarinternazionali)

Donald Trump è rimasto ferito gravemente durante un attentato a Butler. Le immagini prima e dopo l'attacco PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)