Attentato a Trump, Schlein: ferma condanna del Pd

Attentato a Trump, Schlein: ferma condanna del Pd
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Agenzia askanews ESTERI

Roma, 14 lug. – “Il Pd condanna nel modo più fermo l’attentato a Donald Trump. La violenza politica non deve trovare alcuno spazio all’interno delle nostre democrazie, lo abbiamo detto in occasione di altri attacchi a politici avvenuti in Europa negli scorsi mesi, e lo ribadiamo con nettezza oggi dopo quello che è successo negli Usa. Ovunque, chi ha a cuore la democrazia, negli Stati Uniti come altrove, deve ora contrastare fermamente ogni tipo di linguaggio di odio e di violenza politica”. (Agenzia askanews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Esse sono delle associazioni di fedeli con una regolare organizzazione di pietà e di carità. “Si tratta di un libro che descrive la struttura delle Confraternite. (Tarantini Time Quotidiano)

Corey è l'unica vittima ed è morto da eroe, facendo da scudo alla propria famiglia. Il 50enne è morto per uno degli spari del fucile Ar 15 in mano a Thomas Matthew Crooks, l'attentatore 20enne ucciso a sua volta dai Servizi Segreti. (Il Giornale d'Italia)

La foto è diventata virale sui social rilanciata da migliaia di visualizzazioni. Lo scatto mostra un proiettile che sfreccia sul lato sinistro del volto di Trump all'altezza dell'orecchio che sarà alla fine colpito di striscio. (Tiscali Notizie)

Attentato a Trump: la condanna della politica italiana. FdI: succede quando si demonizza l'avversario

Tornando indietro nel tempo, dalla fondazione degli Stati Uniti, infatti, quattro presidenti sono stati uccisi e molti altri sono stati presi di mira, così come alcuni candidati. L'attentato a Donald Trump, ferito da un cecchino in un comizio a Butler, nello stato della Pennsylvania, non è stato il primo violento attacco verso presidenti, ex presidenti e candidati presidenziali dei principali partiti nella storia degli Stati Uniti. (Today.it)

C'è una foto, scattata da un inviato del New York Times, che mostra l'esatta traiettoria di un proiettile accanto alla testa dell'ex presidente Donald Trump, che ieri è stato ferito a un orecchio mentre teneva un comizio a Butler. (Liberoquotidiano.it)

Si susseguono in queste ore anche le reazioni a livello nazionale al drammatico attentato a Donald Trump. (Secolo d'Italia)