Attentato a Trump, Mattarella: «È motivo di grave allarme». Guterres, von der Leyen: Borrell: condanna inequivocabile

Attentato a Trump, Mattarella: «È motivo di grave allarme». Guterres, von der Leyen: Borrell: condanna inequivocabile
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Il Sole 24 ORE ESTERI

L’attentato contro il candidato del partito Repubblicano alla Casa Bianca Donald Trump durante un comizio in Pennsylvania è oggetto di commenti e considerazioni da parte della politica italiana. Dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella alla premier Meloni, ai vicepremier Antonio Tajani e Matteo Salvini fino, passando alle opposizioni, alla segretaria del Pd Elly Schlein e al leader dei Cinque Stelle Giuseppe Conte, le dichiarazioni si sono succedute, sulla scia delle notizie provenienti dagli Usa. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

L’uomo che ha tentato di uccidere Donald Trump e ha quasi cambiato il corso della storia uccidendo un ex presidente e candidato alla Casa Bianca era un ventenne bianco della Pennsylvania, secondo i media. (Corriere della Sera)

L’ingresso alla Casa Bianca del vicepresidente Andrew Johnson, che intendeva rimettere al potere nel Sud le élite secessioniste, fu una catastrofe per i progetti di emancipazione degli ex schiavi a cui, durante le fasi finali della guerra di Secessione, erano stati promessi piccoli appezzamenti di terreno e i mezzi per coltivarli. (il manifesto)

Diventano un caso le sue parole. "Il proiettile che ha sibilato all’orecchio di Trump, ferendolo, ha trasformato Lo scrive su X Roberto Saviano commentando l'attentato al candidato repubblicano alla Casa Bianca (Secolo d'Italia)

Trump, "di chi è la colpa dell'attentato": il Cremlino spiazza tutti

Durante la notte il premier Giorgia Meloni in una nota diffusa alle 2 e 30 da Palazzo Chigi, ha dichiarato: "Seguo con apprensione gli aggiornamenti dalla Pennsylvania, dove il 45esimo Presidente degli (Secolo d'Italia)

Roma, 14 lug. – Fari puntati sul dollaro statunitense ai primi scambi che si svolgeranno lunedì mattina, sui mercati asiatici. (Agenzia askanews)

"L'atmosfera creata da questa amministrazione nel corso della lotta politica, l'atmosfera intorno al candidato Trump ha provocato quello che gli Stati Uniti stanno affrontando oggi. (Liberoquotidiano.it)