Grottaglie, presentazione del libro: “Le Confraternite di Grottaglie, simboli e riti religiosi di una Comunità”

Grottaglie, presentazione del libro: “Le Confraternite di Grottaglie, simboli e riti religiosi di una Comunità”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Tarantini Time Quotidiano ESTERI

L’Associazione Artistico culturale Utòpia, con il coordinamento della Direttrice Artistica Gabriella Rodia, presenta “Le Confraternite di Grottaglie – simboli e riti religiosi di una Comunità” della Dottoressa Elisabetta Lenti. “Si tratta di un libro che descrive la struttura delle Confraternite. Esse sono delle associazioni di fedeli con una regolare organizzazione di pietà e di carità. Inoltre il volume contiene un vasto reportage fotografico di simboli, vestiario, reperti storici ed immagini sacre”. (Tarantini Time Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

omicidi e maledizioni gli inquilini dello Studio Ovale non hanno mai avuto vita facile. Ripercorriamo la storia dei presidenti degli Stati Uniti feriti o uccisi attraverso l'articolo "Presidenti nel mirino" di Stefano Graziosi, tratto dagli archivi di Focus Storia. (Focus)

Comperatore era stato capo dei vigili del fuoco a Buffalo Township, nella contea di Butler in Pennsylvania. Corey Comperatore, 50 anni, è stato colpito dal cecchino che ha aperto il fuoco durante il comizio dell'ex presidente a Butler. (Adnkronos)

Il 50enne è morto per uno degli spari del fucile Ar 15 in mano a Thomas Matthew Crooks, l'attentatore 20enne ucciso a sua volta dai Servizi Segreti. Corey Comperatore era lo spettatore e pompiere ucciso al comizio di Donald Trump in Pennsylvania. (Il Giornale d'Italia)

Quei deliri sull’attacco a Trump: “È divisivo, se l’è cercata”

La Frankfurter Allgemeine Zeitung, uno dei principali quotidiani tedeschi, ha riassunto così l’attacco che ha appena scioccato gli Usa: l’attentato al candidato repubblicano ed ex presidente Usa Donald Trump, ferito da un colpo di proiettile in un comizio in Pennsylvania. (Il Sole 24 ORE)

Visto da diverse angolazioni il video dell'attentato a Donald Trump mostra diverse anomalie. (Corriere della Sera)

Disfattista no, non aiuta, è un sentimento negativo ti dicono, ma qual è il confine tra disfattismo e realismo? Arriva la notizia di Trump ferito in Pennsylvania da un cecchino, una storia pazzesca, irreale, un tiro da sopra un palazzo da 150 metri, il colpo che si mangia un pezzo d’orecchio, quella dietro di lui centrata in pieno e ammazzata, mezzo centimetro, il fremito impercettibile del dito sul grilletto del fucile di precisione, di quelli a quanto pare “adatti per le stragi”, da non credere, da non pensare allo scenario: mondo impazzito, sul ciglio della guerra totale, venti sconvolti, sommovimenti di rivolte, di sobillazioni, l’America oltre l’orlo dell’isteria. (Nicola Porro)