Trump, ecco la foto che zittisce i complottisti: com'è stato colpito

Trump, ecco la foto che zittisce i complottisti: com'è stato colpito
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Liberoquotidiano.it ESTERI

C'è una foto, scattata da un inviato del New York Times, che mostra l'esatta traiettoria di un proiettile accanto alla testa dell'ex presidente Donald Trump, che ieri è stato ferito a un orecchio mentre teneva un comizio a Butler. L'immagine è stata realizzata dal fotografo Doug Mills, che da anni lavora per il quotidiano americano e che si trovava lì proprio per seguire l'evento del candidato repubblicano alla Casa Bianca (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tornando indietro nel tempo, dalla fondazione degli Stati Uniti, infatti, quattro presidenti sono stati uccisi e molti altri sono stati presi di mira, così come alcuni candidati. L'attentato a Donald Trump, ferito da un cecchino in un comizio a Butler, nello stato della Pennsylvania, non è stato il primo violento attacco verso presidenti, ex presidenti e candidati presidenziali dei principali partiti nella storia degli Stati Uniti. (Today.it)

La vicinanza di Occhiuto Spari contro Donald Trump a un comizio a Butler in Pennsylvania. L'ex presidente è stato ferito ad un orecchio. Si chiamava Thomas Matthew Crooks, ed era di Bethel Park, in Pennsylvania, il giovane di venti anni che ha sparato con il suo Ar 45, un fucile d'assalto semiautomatico, prima di essere freddato dai cecchini del Secret Service. (Il Lametino)

La Frankfurter Allgemeine Zeitung, uno dei principali quotidiani tedeschi, ha riassunto così l’attacco che ha appena scioccato gli Usa: l’attentato al candidato repubblicano ed ex presidente Usa Donald Trump, ferito da un colpo di proiettile in un comizio in Pennsylvania. (Il Sole 24 ORE)

Quei deliri sull’attacco a Trump: “È divisivo, se l’è cercata”

Circa una decina i colpi uditi. Uno spettatore è morto e altri due sono feriti. È questo il bilancio dell'attentato a Donald Trump, colpito a un orecchio da spari provenienti da un tetto durante un comizio elettorale in Pennsylvania. (LaC news24)

Fiamme Americane è l'osservatorio di Limes sugli Stati Uniti e sugli intrecci tra la discordia interna e la politica estera. Rubrica curata e ideata da Federico Petroni. Tutte le puntate a questo link. (Limes)

Disfattista no, non aiuta, è un sentimento negativo ti dicono, ma qual è il confine tra disfattismo e realismo? Arriva la notizia di Trump ferito in Pennsylvania da un cecchino, una storia pazzesca, irreale, un tiro da sopra un palazzo da 150 metri, il colpo che si mangia un pezzo d’orecchio, quella dietro di lui centrata in pieno e ammazzata, mezzo centimetro, il fremito impercettibile del dito sul grilletto del fucile di precisione, di quelli a quanto pare “adatti per le stragi”, da non credere, da non pensare allo scenario: mondo impazzito, sul ciglio della guerra totale, venti sconvolti, sommovimenti di rivolte, di sobillazioni, l’America oltre l’orlo dell’isteria. (Nicola Porro)