Intelligenza artificiale per la radiologia d’urgenza, al San Camillo la sperimentazione

Intelligenza artificiale per la radiologia d’urgenza, al San Camillo la sperimentazione
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Un assistente radiologo virtuale, alimentato dall’intelligenza artificiale, in grado di fornire “second look” alle immagini radiologiche in tempo reale. La Radiologia di Urgenza/Emergenza dell’Azienda Ospedaliera San Camillo-Forlanini, da circa 6 mesi, ha sperimentato l’implementazione di software di intelligenza artificiale nell’ambito della Radiodiagnostica, capaci di offrire supporto alla diagnosi per lesioni osteoarticolari ed patologie polmonari. (Frosinone News)

Ne parlano anche altri giornali

Elon Musk ha riproposto una causa contro OpenAI e il suo fondatore Sam Altman, sostenendo che l’azienda ha dato priorità allo sviluppo dell’intelligenza artificiale per il profitto invece che per il beneficio dell’umanità, settimane dopo che l’amministratore delegato di Tesla ha ritirato la sua causa originale e rivitalizzando una faida di anni tra Elon Musk e l’azienda. (Forbes Italia)

Ha ritirato la prima pochi mesi fa. Tra i due ex colleghi i rapporti si sono ormai guastati (StartupItalia)

La sfida tra Elon Musk e OpenAI si arricchisce di una nuova denuncia. L’imprenditore di origini sudafricane ha infatti nuovamente fatto causa alla startup e a due fondatori della stessa, ovvero Sam Altman e Greg Brockman. (IlSoftware.it)

Blog | Il rapporto psicologicamente scorretto di Elon Musk con l'intelligenza artificiale #AiStories - Info Data

Si è aperto un nuovo capitolo nello scontro tra Elon Musk e OpenAI, società che lo stesso Musk aveva cofondato nel 2015 insieme al suo attuale amministratore delegato Sam Altman. (WIRED Italia)

Degli undici componenti del team dei fondatori di Open AI — società valutata 86 miliardi di dollari e il cui nome è diventato sinonimo di Intelligenza Artificiale dopo il lancio di ChatGPT — solo due sono rimasti all’interno della start-up fondata nel 2015: il ceo Sam Altman e Wojciech Zaremba, uno dei ricercatori di punta. (Corriere della Sera)

Eggià anche l’intelligenza artificiale. Il fondatore di Tesla, PayPal, Neuralink, SpaceX, Hyperloop e The Boring Company è dal 2022 anche proprietario di X (l’ex Twitter) è stato il co-fondatore di OpenAi. (Il Sole 24 ORE)