ChatGPT perde i pezzi: un altro cofondatore di OpenAI passa alla concorrenza

ChatGPT perde i pezzi: un altro cofondatore di OpenAI passa alla concorrenza
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

John Schulman, uno dei co-fondatori di OpenAI, ha annunciato il suo addio all'azienda per unirsi ad Anthropic, il principale concorrente di OpenAI nel campo dell'intelligenza artificiale. Schulman ha dichiarato di volersi concentrare maggiormente sulla ricerca sull'allineamento dell'IA, ovvero lo sviluppo di sistemi di intelligenza artificiale sicuri e benefici per l'umanità. La partenza di Schulman segue quella di Jan Leike, un altro leader senior che ha recentemente lasciato OpenAI per Anthropic a causa di preoccupazioni sulla priorità data agli aspetti commerciali rispetto alla sicurezza dell'IA. (Multiplayer.it)

La notizia riportata su altre testate

Le accuse di Musk non si distanziano più di tanto della precedenti, accusando OpenAI di aver violato i principi stilati in fase di fondazione, secondo cui il principale obiettivo dell’Intelligenza Artificiale sia quello di agire per il puro e semplice beneficio dell’umanità. (IlSoftware.it)

Il contenuto della causa sembra il medesimo, al punto che non si capisce come mai Elon Musk abbia deciso di ritirarla qualche mese fa per intentarne un’altra identica nelle scorse ore. Il Ceo di Tesla vuole riportare in tribunale OpenAI e due dei suoi cofounder, Sam Altman e Greg Brockman (che a breve si prenderà un anno sabbatico). (StartupItalia)

Elon Musk è il visionario che non ti delude mai: l’uomo che ha rivoluzionato l’auto elettrica, il turismo spaziale, i pagamenti elettronici, le neurotecnologie forse anche l’intelligenza artificiale. Il fondatore di Tesla, PayPal, Neuralink, SpaceX, Hyperloop e The Boring Company è dal 2022 anche proprietario di X (l’ex Twitter) è stato il co-fondatore di OpenAi (Il Sole 24 ORE)

Intelligenza artificiale per la radiologia d’urgenza, al San Camillo la sperimentazione

Prosegue il terremoto societario che ha scosso OpenAI in questi mesi. Nelle prime ore del 6 agosto i due co-fondatori John Schulman e Greg Brockman (già presidente di OpenAI), hanno comunicato su X l'intenzione di interrompere le proprie attività da OpenAI. (Corriere della Sera)

Si è aperto un nuovo capitolo nello scontro tra Elon Musk e OpenAI, società che lo stesso Musk aveva cofondato nel 2015 insieme al suo attuale amministratore delegato Sam Altman. (WIRED Italia)

La Radiologia di Urgenza/Emergenza dell’Azienda Ospedaliera San Camillo-Forlanini, da circa 6 mesi, ha sperimentato l’implementazione di software di intelligenza artificiale nell’ambito della Radiodiagnostica, capaci di offrire supporto alla diagnosi per lesioni osteoarticolari ed patologie polmonari. (Frosinone News)