Sottil confermato, il ritiro risolutivo ed il mercato di gennaio. Sampdoria, parla Accardi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sottil confermato, il ritiro risolutivo ed il mercato di gennaio. Sampdoria, parla Accardi Nella conferenza stampa tenuta presso il centro sportivo “Gloriano Mugnaini”, il direttore sportivo della Sampdoria, Pietro Accardi, ha affrontato i temi principali che animano il presente e il futuro del club. In primo luogo, Accardi ha chiarito la decisione del recente ritiro, definendolo “non punitivo ma risolutivo”, spiegando che “era necessario confrontarci ancora di più” per risolvere le difficoltà attuali. (TUTTO mercato WEB)
La notizia riportata su altre testate
“Un cambiamento ci sarà soltanto se la squadra scenderà in campo con un altro spirito rispetto a quello cui abbiamo assistito. Il mister, se mettiamo insieme Coppa Italia e campionato, ha ottenuto un passaggio del turno battendo il Genoa e 14 punti nelle 10 gare di campionato. (LevanteNews.it)
Il dirigente ha parlato anche delle decisioni prese sul mercato, come gli addii degli interisti di Filip Stankovic e Sebastiano Esposito, ora in prestito rispettivamente al Venezia e all'Empoli: "Stankovic ed Esposito? Scelte condivise con Pirlo, non erano nei nostri programmi - ha tagliato corto il ds -. (Fcinternews.it)
Scelte del presidente Manfredi condivise con l’area tecnica, il responsabile Pietro Accardi e l’allenatore Andrea Sottil. Ha cercato di trovare rimedi a questa caduta senza fine, ragionando sul da farsi e cercando iniziative che in qualche modo possano arginare la crisi e mettere fine a questa preoccupante involuzione. (La Repubblica)
Un punto nelle ultime tre partite, dodicesimo posto in classifica dopo 13 giornate di campionato: 13 i punti dalla promozione diretta (secondo posto occupato dal Sassuolo a 28 punti), 15 quelli dalla vetta (Pisa a quota 30), due quelli dalla zona playoff, ma anche solo due a tenere i ragazzi di Sottil lontano dalla zona playout. (GianlucaDiMarzio.com)
Sampdoria, Pietro Accardi ha parlato anche del mercato estivo nella conferenza del Mugnaini di Bogliasco MERCATO ESTIVO – «Sapevo a cosa andavo incontro venendo alla Sampdoria, comprese le difficoltà. (Samp News 24)
COSA MANCA – «Il calcio non è una scienza esatta. Da parte di tutti, c’è stata massima professionalità e disponibilità negli ultimi quattro mesi. Pietro Accardi, direttore sportivo della Sampdoria, è intervenuto in conferenza stampa a Bogliasco per fare il punto della situazione dopo i risultati negativi delle ultime giornate di Serie B. (Samp News 24)