Aeroporti siciliani, scattano le agevolazioni sui biglietti per i residenti nell'isola. Scopri come richiedere il rimborso

Aeroporti siciliani, scattano le agevolazioni sui biglietti per i residenti nell'isola. Scopri come richiedere il rimborso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta del Sud ECONOMIA

Aeroporti siciliani, scattano le agevolazioni sui biglietti per i residenti nell'isola. Scopri come richiedere il rimborso. Viaggiare da e verso la Sicilia diventa più conveniente grazie a una nuova misura della Regione Siciliana . I cittadini residenti possono ora usufruire di uno sconto del 25% sul costo dei biglietti aerei per tratte nazionali. Questa iniziativa mira a migliorare la connettività con il resto d’Italia, rendendo i viaggi più accessibili. (Gazzetta del Sud)

Ne parlano anche altre fonti

Tutti coloro che sotto le feste e per Natale vogliono volare verso casa dovranno fare i conti con l'aumento dei prezzi per i biglietti aerei, che il primo giorno di dicembre hanno già sfondato la soglia dei 600 euro a passeggero per alcune tratte. (leggo.it)

I voli più costosi, in generale, sono quelli per la Sicilia. (MilanoToday.it)

Se la destinazione scelta per la notte di Natale prevede l’arrivo all’aeroporto di Olbia, il volo più conveniente resta il diretto Ryanair da Bologna. (La Nuova Sardegna)

Aerei, maxi rincari in arrivo: con optional costo biglietti sale oltre 400%. Le simulazioni

Grazie alla piattaforma attivata dalla Regione, i residenti avranno fino a 30 giorni dalla data del volo per ottenere il rimborso. (Quotidiano di Sicilia)

Continuano a salire le tariffe dei voli nazionali nel periodo delle festività di Natale e fine anno, con i prezzi dei biglietti che hanno già sfondato la soglia dei 600 euro a passeggero per alcune tratte. (Giornale di Sicilia)

Gli extra-costi praticati dalle compagnie aeree per i servizi connessi ai voli fanno impennare i prezzi finali dei biglietti, al punto da portare ad aumenti fino al 443% delle tariffe base proposte al pubblico. (upday IT)