Giubileo, inaugurate Piazza Pia e prolungamento sottopasso Lungotevere
Articolo Precedente
Articolo Successivo
E' stata inaugurata questa mattina a Roma la nuova area pedonale di Piazza Pia ed il prolungamento del sottopasso del lungotevere in Sassia, con il taglio del nastro da parte del sindaco Roberto Gualtieri. Presenti anche i rappresentanti del governo e della Santa Sede e la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni.La Presidente Meloni ha voluto ricordare che l'opera rappresenta il "più imponente" investimento per la Capitale in vista del Giubileo, per un valore di 85,3 milioni di euro. (LA STAMPA Finanza)
Ne parlano anche altri giornali
Giubileo, Meloni: nell'anno nuovo con l'essenziale, come zaino pellegrino 23 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Al taglio del nastro la premier Giorgia Meloni, il sindaco di Roma Roberto Gualtieri, monsignor Rino Fisichella delegato del Papa per il Giubileo, il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini, il segretario di Stato vaticano cardinale Pietro Parolin e il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca. (ilmessaggero.it)
"Sono intervenuti operai, archeologi: un poderoso sforzo collettivo per cui porto la gratitudine di Roma. (Tiscali Notizie)
Roma, alla vigilia del Giubileo, si ritrova con una nuova Piazza Pia. A Piazza Pia, luogo dove si svolgeranno gli eventi più importanti dell'Anno Santo, è stata ampliata, grazie alla chiusura di un sottopasso inutilizzato, e resa più vivibile e sicura. (Italia Oggi)
Alla presenza del sindaco di Roma Roberto Gualtieri, della premier Giorgia Meloni, del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, del sottosegretario Mantovano e del presidente della Regione Lazio Rocca, il segretario di Stato della Santa Sede monsignor Pietro Parolin, è stata inaugurata la nuova piazza Pia pedonale, e il relativo sottopasso. (Il Sole 24 ORE)
Meloni: Per il 2025 mettiamo nello zaino solo l'utile, per andare più veloci e vedere l'essenziale 23 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)