Multe ai no-vax, arriva l'annullamento, ma chi ha già pagato non sarà rimborsato: la novità nel decreto Milleproroghe

Multe ai no-vax, arriva l'annullamento, ma chi ha già pagato non sarà rimborsato: la novità nel decreto Milleproroghe
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Brocardi.it SALUTE

In prossimità della fine dell'anno arriva il consueto decreto Milleproroghe. Approvato dal Governo nel Consiglio dei Ministri dello scorso 9 novembre, l'articolato testo introduce una serie di proroghe normative su temi chiave per il Paese, come Pubblica Amministrazione , giustizia, assunzioni, scuola , salute, turismo, sport e non solo.Con l'appena citato decreto abbiamo lo spostamento di termini per norme e versamenti, ma anche una significativa novità che riguarda le regole introdotte, qualche anno fa, per fronteggiare i rischi della pandemia da Covid-19. (Brocardi.it)

Su altri media

La colleziona. Quando un italiano (su tre) riceve una multa, non la paga. (Corriere della Sera)

L’esponente radicale, dirigente dell’Associazione Luca Coscioni, prende spunto per il suo affondo da alcune notizie di questi giorni, fra cui la decisione del Governo di cancellare le multe ai no vax del Covid: Nella nostra provincia sono circa 13mila, pari all’8% dei residenti vaccinabili, gli over 50 che hanno ignorato l’obbligo. (La Provincia di Cremona e Crema)

Dell’epidemia del Covid, che per lunghi periodi ha blindato il Paese e, purtroppo, ha decretato la fine prematura di migliaia di persone. Parliamo anche dei vaccini, messi a punto a tambur battente: in principio fonte di perplessità, poi rincorsi, quando i numeri dei contagi e dei decessi si impennavano, infine snobbati, se non osteggiati. (La Stampa)

Vannacci scagionato, Cruciani esulta: “Io l’avevo detto che…”

Apriti cielo. Eppure nulla è più scientifico e corretto di questa abrogazione. (StrettoWeb)

Roberto Burioni, a Che tempo che fa, a testa bassa contro i no vax che non hanno rispettato l'obbligo di vaccinazione durante la pandemia covid e ora non sono tenuti a pagare la multa, grazie al 'condono' previsto dal decreto Milleproroghe (Adnkronos)

Speriamo che il governo vada fino in fondo nonostante Forza Italia. Nell’ultima puntata della Zanzara, Giuseppe Cruciani ha espresso le sue opinioni riguardo alle multe annullate del periodo Covid, passando poi a commentare altre questioni legate all’attualità politica. (Nicola Porro)