Pino D’Angiò, il ricordo dei Bnkr44: «Hai fatto ballare il mondo, ci hai insegnato a seguire le nostre idee senza ascoltare nessuno» – Il video

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

L’avevano (ri)portato sul palco del Festival di Sanremo per duettare nella serata delle cover sulle note di una versione rivisitata della hit Ma quale idea. Ora, i Bnkr44 si dicono scossi per la notizia della morte di Pino d’Angiò, il cantautore di Pompei salito alla ribalta negli anni Ottanta e scomparso a 71 anni. «Pino è diventato immortale e noi contribuiremo ad allungare la sua leggenda», hanno detto al Corriere della Sera. (Open)

Su altri giornali

I BNKR44 ricordano Pino D’Angiò, con cui hanno duettato a “Sanremo 2024”, in un commovente messaggio a “Battiti Live”. (Webboh)

Gianni Morandi ha espresso tutto il suo dolore per la perdita di un carissimo amico. Le sue tristi parole hanno commosso tutti. (Abruzzo Cityrumors)

Oltre al suo successo come artista, Pino era conosciuto e apprezzato in tutta la comunità per la sua gentilezza, la sua ironia e il suo profondo legame con la Caulonia. (http://www.ciavula.it/)

La musica italiana perde Pino D'Angiò cantautore ironico, icona degli anni '80

Lutto nel mondo della musica: è morto l’amato protagonista di Sanremo. Pima i tumori e poi l’infarto. Il drammatico annuncio. (arabonormannaunesco)

Giuseppe Chierchia, il cantautore nato a Pompei conosciuto con il nome d’arte di Pino D'Angiò, autore della celebre hit italo disco Quale idea, è morto domenica a 71 anni. La notizia è stata comunicata dalla moglie Teresa e dal figlio Francesco. (Esquire Italia)

Con quell’aria stropicciata e indifferente, l’eterna sigaretta accesa, era diventato un’icona della musica disco italiana degli anni ’80. Pino D’Angiò, al secolo Giuseppe Chierchia, è morto ieri all’età di 71 anni dopo aver collezionato successi internazionali e con la grande soddisfazione di aver visto il suo brano più noto, “Ma quale idea”, ridiventare un tormentone negli ultimi mesi, dopo il remix dei Bnkr44 con i quali aveva anche duettato, a febbraio, sul palco di Sanremo. (Il Centro)