Pino D'Angiò: le cinque canzoni indimenticabili

Pino D'Angiò: le cinque canzoni indimenticabili
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

«Non esistono parole per spiegare il buio in questo momento. Con immenso dolore, la famiglia comunica che oggi Pino ci ha lasciati. Sei stato il più bel regalo che la vita potesse fare alle persone che hanno avuto il privilegio di conoscerti. La tua anima ha danzato sulle gioie e sulle sofferenze sempre allo stesso modo, con la forza delicata di un leone sorridente. Tutto. Oltre l'immaginabile, Questo eri, sei e rimarrai». (Panorama)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Purtroppo oggi papà ci ha lasciati - ha fatto sapere la famiglia - colpito da un grave malore che lo ha portato via nel giro di qualche settimana. Ha resistito tanto, come ha sempre fatto". (Esquire Italia)

Si è spento Pino d’Angiò, e scatta l’ultimo applauso per un artista molto atipico, versatile e trasversale capace di raggiungere un successo di massa straordinario negli anni ’80. E di tornare a essere popolarissimo quando nessuno ormai se lo aspettava più. (GalleriaBorghese.it)

«Buon viaggio Pino, Termoli ti ha amato nelle estati del premio Rino Gaetano» Pino D’Angiò è morto. Il cantautore famosissimo negli anni ’80 con il brano ‘Ma quale idea‘, uno dei primi pezzi rap italiani, è mancato a 71 anni. (Termoli Online)

Termoli: «Buon viaggio Pino, Termoli ti ha amato nelle estati del premio Rino Gaetano»

Il brano è tornato in classifica, rilanciando D'Angiò e al contempo lanciando il collettivo toscano, una delle rivelazioni del Festival. I Bnkr44 sono scossi per la notizia della morte di Pino D'Angiò, ma di lui hanno solo bei ricordi: il Sanremo insieme, nella serata delle cover, quest'anno ha dato nuova vita a «Ma quale idea», sua hit del 1980, rivisitata e reintitolata «Ma che idea». (Corriere della Sera)

Ora, i Bnkr44 si dicono scossi per la notizia della morte di Pino d’Angiò, il cantautore di Pompei salito alla ribalta negli anni Ottanta e scomparso a 71 anni. «Pino è diventato immortale e noi contribuiremo ad allungare la sua leggenda», hanno detto al Corriere della Sera. (Open)

Oltre al suo successo come artista, Pino era conosciuto e apprezzato in tutta la comunità per la sua gentilezza, la sua ironia e il suo profondo legame con la Caulonia. (http://www.ciavula.it/)