Simone “Momo” Riva ricorda Pino d’Angiò: “devo tanto a quest’uomo”

Simone “Momo” Riva ricorda Pino d’Angiò: “devo tanto a quest’uomo”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Anche in Valle d’Aosta vive il ricordo di Pino d’Angiò, l’artista morto ieri, sabato 6 luglio, dopo essere assurto a simbolo degli anni ‘80 grazie al brano “Ma quale idea”. A dedicargli, sui social, parole di riconoscenza per il cammino percorso insieme è il polistrumentista e direttore artistico dello studio di registrazione TdE, Simone “Momo” Riva. “Quando avevo 20 anni – scrive il valdostano, che ha suonato live in più di 1000 date – è stato il mio produttore”. (AostaSera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ora, i Bnkr44 si dicono scossi per la notizia della morte di Pino d’Angiò, il cantautore di Pompei salito alla ribalta negli anni Ottanta e scomparso a 71 anni. L’avevano (ri)portato sul palco del Festival di Sanremo per duettare nella serata delle cover sulle note di una versione rivisitata della hit Ma quale idea. (Open)

Tutto. Oltre l'immaginabile, Questo eri, sei e rimarrai». (Panorama)

Si è spento Pino d’Angiò, e scatta l’ultimo applauso per un artista molto atipico, versatile e trasversale capace di raggiungere un successo di massa straordinario negli anni ’80. E di tornare a essere popolarissimo quando nessuno ormai se lo aspettava più. (GalleriaBorghese.it)

Pino D'Angiò: le cinque canzoni indimenticabili

Lutto nel mondo della musica: è morto l’amato protagonista di Sanremo. Pima i tumori e poi l’infarto. Il drammatico annuncio. (arabonormannaunesco)

TERMOLI. Dopo poche settimane dalla scomparsa di Pino Scarpettini, ideatore del premio d'autore Rino Gaetano che ha caratterizzato per un decennio le Estati termolesi, ecco un altro caro amico ci ha lasciati. (Termoli Online)

La causa della morte è da ritrovarsi nella lunga malattia, anzi nelle malattie, di cui ha sofferto a partire dal 2003 e di cui il cantautore non ha mai fatto segreto, raccontando invece anche le paure e le sofferenze di tutti questi anni. (Radio Deejay)