La vita privata di Pino D’Angiò: i 48 anni con la moglie Maria Teresa Rainis e il figlio Francesco

La vita privata di Pino D’Angiò: i 48 anni con la moglie Maria Teresa Rainis e il figlio Francesco
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Video suggerito A cura di Gaia Martino Pino D'Angiò, celebre cantante morto ieri a 71 anni, lascia la moglie Maria Teresa Rainis e il figlio Francesco. Nome d'arte di Giuseppe Chierchia, sposò la sua dolce metà nel 1979 e nel 1991 insieme diedero il benvenuto a Francesco. Il figlio ha intrapreso una strada differente da quella del padre: dopo la laurea, si occupa dei rapporti tra le aziende e le istituzioni governative. (Fanpage.it)

Su altre testate

È con profonda tristezza che la comunità di Caulonia apprende la scomparsa del cantautore e amico Pino D’Angiò. Pino, adottivo di Caulonia, è stato uno dei pionieri del rap italiano. Con la sua hit “Ma quale idea”, che non dimenticheremo mai, ha portato per la prima volta questo genere musicale nel nostro Paese, anticipando di gran lunga le tendenze musicali. (http://www.ciavula.it/)

Il cantautore Pino D’Angiò è morto all’età di 71 anni: la notizia divulgata dalla famiglia tramite un post sulla sua pagina Instagram ufficiale nella giornata di sabato 6 luglio. Un grave lutto nel mondo della musica, dopo che D’Angiò ha segnato la storia della musica italiana ed è diventato una delle icone della musica anni ’80. (Radio Deejay)

"Purtroppo oggi papà ci ha lasciati - ha fatto sapere la famiglia - colpito da un grave malore che lo ha portato via nel giro di qualche settimana. Ha resistito tanto, come ha sempre fatto". (Esquire Italia)

Gianni Morandi lutto per il cantante: “Se ne è andato, mi mancherà”. Su Instagram addolorato per D’Angiò

Pino D’Angiò, al secolo Giuseppe Chierchia, è morto ieri all’età di 71 anni dopo aver collezionato successi internazionali e con la grande soddisfazione di aver visto il suo brano più noto, “Ma quale idea”, ridiventare un tormentone negli ultimi mesi, dopo il remix dei Bnkr44 con i quali aveva anche duettato, a febbraio, sul palco di Sanremo. (Il Centro)

Dove dal palco hanno detto: “Vogliamo prenderci un momento per omaggiare, ricordare ma soprattutto ringraziare una leggenda, un'icona, un uomo che ha fatto innamorare ballare tutto il mondo e che ci ha insegnato il valore della vita, dell’umiltà e della spensieratezza”. (la Repubblica)

La sua musica è oggi intramontabile, e ha rappresentato un vero e proprio punto di riferimento nel panorama musicale italiano. Morandi è infatti diventato con il tempo uno degli artisti più amati di sempre, tanto che i suoi brani continuano ad essere cantati da migliaia di persone, nonostante siano trascorsi molti anni dai suoi primi esordi. (Abruzzo Cityrumors)