Pino D'Angiò, addio al cantautore nato a Pompei. Il 14 agosto avrebbe compiuto 72 anni

Pino D'Angiò, addio al cantautore nato a Pompei. Il 14 agosto avrebbe compiuto 72 anni
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Addio a Pino D’Angiò. Non aveva ancora 72 anni ed era da tempo malato. Ma continuava a vivere con forza e leggerezza. Anche perché di recente stava vivendo una nuova vita musicale. Complice anche il recente Festival di Sanremo: aveva duettato con i BNKR44 nella serata delle cover, proponendo «Ma che idea», la nuova versione della celebre hit «Ma Quale Idea», un grande successo dello stesso D’Angiò del 1980 (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Insieme sono saliti sul palco dell’Ariston lo scorso febbraio e ieri sera, quando si è saputo della morte del musicista Pino D’Angiò, i Bmkr44 hanno voluto rendergli omaggio nella serata Battiti Live a Otranto. (la Repubblica)

Il cantautore Pino D’Angiò è morto all’età di 71 anni: la notizia divulgata dalla famiglia tramite un post sulla sua pagina Instagram ufficiale nella giornata di sabato 6 luglio. Un grave lutto nel mondo della musica, dopo che D’Angiò ha segnato la storia della musica italiana ed è diventato una delle icone della musica anni ’80. (Radio Deejay)

Anche in Valle d’Aosta vive il ricordo di Pino d’Angiò, l’artista morto ieri, sabato 6 luglio, dopo essere assurto a simbolo degli anni ‘80 grazie al brano “Ma quale idea”. A dedicargli, sui social, parole di riconoscenza per il cammino percorso insieme è il polistrumentista e direttore artistico dello studio di registrazione TdE, Simone “Momo” Riva. (AostaSera)

Termoli: «Buon viaggio Pino, Termoli ti ha amato nelle estati del premio Rino Gaetano»

La notizia della morte improvvisa di Pino D’Angiò ha scioccato tutti, in particolare chi ha avuto la fortuna di lavorare con lui. Una figura tornata alla ribalta lo scorso Sanremo, grazie alla collaborazione nella serata delle cover con il gruppo dei Bnkr44. (Radio 105)

I BNKR44 ricordano Pino D’Angiò, con cui hanno duettato a “Sanremo 2024”, in un commovente messaggio a “Battiti Live”. (Webboh)

TERMOLI. Dopo poche settimane dalla scomparsa di Pino Scarpettini, ideatore del premio d'autore Rino Gaetano che ha caratterizzato per un decennio le Estati termolesi, ecco un altro caro amico ci ha lasciati. (Termoli Online)