Pino D'Angiò, i Bnkr44: “Hai fatto ballare il mondo, ci hai insegnato ad amare la vita anche quando è dolore”

Pino D'Angiò, i Bnkr44: “Hai fatto ballare il mondo, ci hai insegnato ad amare la vita anche quando è dolore”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Insieme sono saliti sul palco dell’Ariston lo scorso febbraio e ieri sera, quando si è saputo della morte del musicista Pino D’Angiò, i Bmkr44 hanno voluto rendergli omaggio nella serata Battiti Live a Otranto. Dove dal palco hanno detto: “Vogliamo prenderci un momento per omaggiare, ricordare ma soprattutto ringraziare una leggenda, un'icona, un uomo che ha fatto innamorare ballare tutto il mondo e che ci ha insegnato il valore della vita, dell’umiltà e della spensieratezza”. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Insieme hanno dato nuova vita a Ma quale idea, la hit di D’Angiò del 1980, rivisitata e reintitolata Ma che idea. (Radio 105)

Gianni Morandi ha espresso tutto il suo dolore per la perdita di un carissimo amico. Le sue tristi parole hanno commosso tutti. (Abruzzo Cityrumors)

Non ce l’ha fatta l’amatissimo volto della musica italiana conosciuto in tutto il mondo. Purtroppo è arrivata la notizia che nessuno avrebbe mai voluto ricevere. I fan sono disperati, avrebbero voluto vederlo ed ascoltarlo almeno una volta ancora con la sua sigaretta accesa tra le mani. (arabonormannaunesco)

Caulonia piange la scomparsa di Pino D'Angiò, icona musicale degli anni '80

"Purtroppo oggi papà ci ha lasciati - ha fatto sapere la famiglia - colpito da un grave malore che lo ha portato via nel giro di qualche settimana. Ha resistito tanto, come ha sempre fatto". (Esquire Italia)

«Buon viaggio Pino, Termoli ti ha amato nelle estati del premio Rino Gaetano» Pino D’Angiò è morto. Il cantautore famosissimo negli anni ’80 con il brano ‘Ma quale idea‘, uno dei primi pezzi rap italiani, è mancato a 71 anni. (Termoli Online)

È con profonda tristezza che la comunità di Caulonia apprende la scomparsa del cantautore e amico Pino D’Angiò. Pino, adottivo di Caulonia, è stato uno dei pionieri del rap italiano. Con la sua hit “Ma quale idea”, che non dimenticheremo mai, ha portato per la prima volta questo genere musicale nel nostro Paese, anticipando di gran lunga le tendenze musicali. (http://www.ciavula.it/)