Una delegazione di Europa Verde Vco all'assemblea nazionale "Terra di pace"

Una delegazione di Europa Verde Vco all'assemblea nazionale Terra di pace
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Sabato 30 novembre e domenica 1° dicembre si è tenuta a Chianciano Terme (SI) l'assemblea nazionale di Europa Verde dal titolo "Terra di Pace". Era presente anche una delegazione... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Oggi io la mia sinistra è qui insieme a tutte e tutti voi per dire che oggi, di fronte al mondo terribile che abbiamo davanti, la lotta di classe senza una radicale critica di questo modello di sviluppo, senza la centralità della questione ecologica, della lotta ai cambiamenti climatici, è un esercizio incapace di porre la dimensione generale della trasformazione". (Il Sole 24 ORE)

Quasi tutti gli interventi previsti nella giornata conclusiva, del co-portavoce di Europa Verde Angelo Bonelli, del suo compagno di 'alleanza' Nicola Fratoianni, fino a quelli della segretaria del Pd Elly Schlein, del leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte, del segretario di Più Europa Riccardo Magi, nonché del segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, vi hanno fatto riferimento in maniera marcata, pur non trascurando l'altro tema clou, il lavoro. (Tiscali Notizie)

C'è Landini, come ospite d'onore, all'assemblea nazionale dei Verdi -Avs, a Chianciano Terme, a conferma del ruolo ormai "politico", a tutto tondo, del leader della Cgil, che cerca spazio a sinistra a suon di scioperi e di slogan aggressivi sulle rivolte da consumare nel Paese. (Secolo d'Italia)

Bonelli: "Respingo qualsiasi accusa che ci viene fatta di essere radicali"

Così il deputato di Alleanza Verdi e Sinistra, Angelo Bonelli, all'assemblea nazionale Europa Verde "Terra di Pace" a Chianciano. "Noi respingiamo e io respingo, ma uso il plurale, l'accusa che ci viene fatta di essere quelli radicali iper integralisti o quant'altro. (il Giornale)

Zabatta: Abbiamo aspettato tanto la prima Premier Donna, peccato sia Meloni 01 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Bonelli: "Respingo qualsiasi accusa che ci viene fatta di essere radicali" (L'Unione Sarda.it)