Il bacio: ecco perché fa un mondo di bene

Il bacio: ecco perché fa un mondo di bene
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Oggi è la giornata mondiale del bacio. Celebrare una delle forme più semplici e al tempo stesso preziose che esistano per dimostrarsi affetto: è per questo che nel 1990 in Gran Bretagna è stata istituita il 6 luglio questa giornata. Una ricorrenza talmente sentita e piacevole da essere diventata subito molto popolare, dando origine a collezioni di moda dedicate (dalle shopper alle t-shirt con baci stampati), menù appositi nei ristoranti, idee regalo nei centri commerciali, e anche un gran numero di studi sul tema. (Luce)

Su altri giornali

Origini antiche e significati culturali Il 6 luglio si celebra la Giornata Internazionale del Bacio, un’occasione che va oltre il romanticismo e le ricorrenze commerciali. Dietro questo gesto semplice e apparentemente scontato si nasconde un mondo di significati culturali, storici e benefici per la salute mentale e fisica. (Demografica | Adnkronos)

Anche nel mondo del cinema ci sono tantissimi baci iconici, sexy, romantici e d’addio che sono entrati nella storia e i personaggi che se li sono scambiati, sono stati così bravi da far provare grandi emozioni agli spettatori… pur non essendo innamorati. (leggo.it)

Per celebrare la bellezza del gesto d'amore per eccellenza, perdiamoci nei versi con cui si inizia la poesia "Il bacio" che non smetteranno mai di emozionarci. (Libreriamo)

International Kissing Day, 5 idee per celebrare la Giornata mondiale del bacio

Nata nel Regno Unito, la ricorrenza è stata adottata in tutto il mondo nei primi anni Duemila e, insieme alla festa di San Valentino, celebra il significato e il piacere di baciare. Dalla fuga romantica fuori città fino alla cena a lume di candela, ecco cinque consigli per trascorrere questa giornata in modo indimenticabile ascolta articolo (Sky Tg24 )

E' ribattezzata la malattia del bacio proprio perché i neonati prendono l'infezione dal bacio di un adulto, da qui la raccomandazione delle mamme di non baciare i bebè sulla bocca, ma l'Ebv si trova in tutti gli oggetti dove si posa la saliva, dai giochini che i neonati si mettono in bocca alle posate". (Tiscali Notizie)

Il bacio è uno dei gesti più intimi che coinvolge due persone. In occasione della Giornata Mondiale del Bacio, che ricorre il 6 luglio, scopriamo con la Dottoressa Marinella Cozzolino, psicoterapeuta, sessuologa clinica, perché è così importante e se è vero che ci si bacia meno. (Io Donna)