Scopri la magia del bacio: celebra la Giornata mondiale del 6 luglio

Scopri la magia del bacio: celebra la Giornata mondiale del 6 luglio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Sabato 6 luglio si celebra la Giornata mondiale del bacio, una ricorrenza dedicata al gesto più semplice e romantico del mondo. Il bacio non solo suggella l’intimità di coppia, ma porta con sé numerosi benefici per la salute. Ecco alcuni consigli utili per vivere al meglio questa giornata e riscoprire il potere del bacio. L'importanza del bacio Il bacio è molto più di un semplice gesto affettuoso. Esso rappresenta un legame profondo tra due persone, un momento di intimità e connessione che rafforza i legami emotivi. (Torino Cronaca)

Ne parlano anche altri giornali

Il 6 luglio è la giornata mondiale del bacio, la manifestazione di affetto che consiste nel premere le labbra su una qualsiasi parte del corpo di un’altra persona. Ma questo atto di affetto, o come diceva V. (Il Dubbio)

Gli autori della ricerca, Troels Pank Arbøll dell'Università di Copenaghen e Sophie Lund Rasmussen dell'Università di Oxford, raccontano che “nell’antica Mesopotamia, che corrisponde all’attuale Iraq e Siria, si usava scrivere in caratteri cuneiformi su tavolette di argilla. (L'HuffPost)

In occasione della Giornata Mondiale del Bacio, che ricorre il 6 luglio, scopriamo con la Dottoressa Marinella Cozzolino, psicoterapeuta, sessuologa clinica, perché è così importante e se è vero che ci si bacia meno. (Io Donna)

Giornata mondiale del bacio: da Titanic a Top Gun, quelli più romantici che hanno fatto la storia del cinema

E' ribattezzata la malattia del bacio proprio perché i neonati prendono l'infezione dal bacio di un adulto, da qui la raccomandazione delle mamme di non baciare i bebè sulla bocca, ma l'Ebv si trova in tutti gli oggetti dove si posa la saliva, dai giochini che i neonati si mettono in bocca alle posate". (Tiscali Notizie)

«E nel nostro Molise avete già due location per immortalare anche con selfie-love i vostri baci: TERMOLI. «Oggi, 6 luglio, si celebra in tutto il mondo la giornata mondiale del bacio festa nata in Gran Bretagna nel 1990, ma presto diffusa in tutto il mondo, per onorare una delle forme più semplici e al tempo stesso preziose che esistano per dimostrarsi affetto». (Termoli Online)

Anche nel mondo del cinema ci sono tantissimi baci iconici, sexy, romantici e d’addio che sono entrati nella storia e i personaggi che se li sono scambiati, sono stati così bravi da far provare grandi emozioni agli spettatori… pur non essendo innamorati. (leggo.it)