VIDEO Louis Vuitton Cup, Luna Rossa arriva al molo per le semifinali

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE SPORT

Le prime due regate contro American Magic sono state vinte dall'imbarcazione italiana Al via a Barcellona le semifinali della Louis Vuitton Cup di vela. nelle immagini Luna Rossa approda al molo prima delle prime due regate della sfida contro American Magic, vinte entrambe dall’imbarcazione italiana. La formula è due regate al giorno per ogni equipaggio: per arrivare in finale l’obiettivo è vincere 5 regate sulle 9 in programma. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Almeno, nel duello tra Luna Rossa e American Magic, vinto dalla barca italiana, che è riuscita a rimontare a partenze non proprio fulminanti e ad agguantare le vittorie dopo essere rimasta indietro. Netta la vittoria invece di Ineos Britannia su Alinghi Red Bull e questo non fa che confermare il buon settaggio e la “buona forma” del team inglese. (La Stampa)

E aveva ragione il timoniere di Luna Rossa, perché così è stato oggi, domenica 15 settembre, nella seconda giornata di semifinali della Louis Vuitton Cup. L’aveva detto Checco Bruni, che la prima giornata doveva essere analizzata, che le partenze si potevano fare meglio. (La Stampa)

La barca italiana si porta così a una sola vittoria dal raggiungere la finale, dove affronterebbe la vincente tra Ineos e Alinghi con gli inglesi avanti al momento per 3-0. Dopo il dominio nella terza regata Luna Rossa si impone dopo un avvincente testa a testa prevalendo per soli due secondi. (Adnkronos)

Semifinali Vuitton Cup: Luna Rossa, gli orari e dove vedere in tv le regate di oggi contro American Magic. La classifica

Il dato importante registrato nei due match di questa domenica 15 settembre è però un altro: Luna Rossa è tornata. Nel senso che sì che sabato, al debutto delle Semifinali, l’AC 75 italiano condotto da Checco Bruni e Jimmy Spithill aveva conquistato i suoi primi due punti dando prova di ottima tenuta e grande reattività. (ilmessaggero.it)

Trionfo di Luna Rossa anche nel secondo giorno di semifinali di Louis Vuitton Cup. L'imbarcazione italiana è ora in vantaggio 4-0 dopo aver dominato la terza regata ed essersi aggiudicata la quarta con un arrivo in volata, precedendo di appena due secondi sul traguardo American Magic (Sky Sport)

Oggi si torna in acqua a Barcellona per altre due regate, sempre contro il team Usa, che iniziano ad essere decisive in vista del pass per l'America's Cup. Il defender Team New Zealand aspetta infatti in Coppa America (12-21 ottobre) il vincitore della Vuitton Cup, la selezione degli sfidanti. (Corriere della Sera)

VIDEO Louis Vuitton Cup, Luna Rossa arriva al molo per le semifinali