Giorno di Santo Stefano: storia, significato e tradizioni

Giorno di Santo Stefano: storia, significato e tradizioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Valtellina Turismo Mobile INTERNO

Il giorno di Santo Stefano, celebrato il 26 dicembre, è una festività cristiana di grande importanza, dedicata a ricordare Santo Stefano, considerato il primo martire cristiano. Questa ricorrenza non solo ha profonde radici religiose, ma è anche una tradizione culturale e civile in molti Paesi. Chi era Santo Stefano? Santo Stefano è noto come il protomartire, ovvero il primo martire del cristianesimo (Valtellina Turismo Mobile)

Su altri giornali

Redazione | 26 dicembre 2024 Il 26 dicembre, giorno di Santo Stefano, è una delle festività più sentite nel calendario liturgico cristiano. Celebrato immediatamente dopo il Natale, questo giorno è dedicato al primo martire della Chiesa, una figura che incarna il sacrificio e la fede profonda. (StatoQuotidiano.it)

Il culto di Santo Stefano con la benedizione degli animali «Stefano è il primo dei martiri di Cristo e uno dei sette che gli Apostoli scelsero al servizio della comunità, perché «pieno di fede e di Spirito Santo» (At 6, 5). (Termoli Online)

Santo Stefano è stato il primo dei sette diaconi scelti dalla comunità cristiana per poter aiutare gli apostoli nel ministero della fede. Chi era Santo Stefano? (Radio Roma)

Giovedì 26 dicembre: accadde oggi, compleanni, santo e proverbio del giorno

Santo Stefano dipinto da Giotto. Il quadro si trova nel museo di Firenze (il Giornale)

Città del Vaticano Stefano, il primo martire, che trascorse gli ultimi attimi della sua vita pregando per coloro che lo stavano lapidando. Una figura apparentemente debole, "impotente" di fronte alla violenza subita. (Vatican News - Italiano)

Santo del giorno : Santo Stefano primo martire.... Il 26 dicembre è il 360º giorno del calendario gregoriano (il 361º negli anni bisestili). (Virgilio)