Dal Vescovo Farinella e dal sindaco Olivero un messaggio di speranza e coraggio per i giovani nel giorno di Santo Stefano FOTO

Dal Vescovo Farinella e dal sindaco Olivero un messaggio di speranza e coraggio per i giovani nel giorno di Santo Stefano FOTO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
newsbiella.it INTERNO

Dal Vescovo Farinella e dal sindaco Olivero un messaggio di speranza e coraggio per i giovani nel giorno di Santo Stefano Maria Camilla Toffetti E’ con un messaggio di speranza e coraggio, rivolto soprattutto ai giovani che il vescovo mons. Roberto Farinella e il sindaco di Biella Marzio Olivero ieri 26 dicembre hanno concluso Santo Stefano, ricorrenza del santo patrono della città e della Diocesi di Biella, durante il tradizionale scambio di auguri nel Seminario Vescovile. (newsbiella.it)

Su altre testate

Chi era Santo Stefano e perchè è un santo così importante Secondo la tradizione cristiana, Santo Stefano è stato il primo martire della storia, ossia la prima persona morta per la sua fede in Gesù. (altovicentinonline.it)

Il 26 dicembre, il giorno di Santo Stefano, è una festività cristiana che segue immediatamente quella del Natale. In molti Paesi occidentali, tra cui l'Italia, questa giornata è dedicata al ricordo del primo martire cristiano che, con il suo sacrificio, ha testimoniato la propria fede in Cristo. (La Gazzetta dello Sport)

E se l’appuntamento ha perso negli ultimi anni il sapore pungente del confronto tra potere temporale e presenza ecclesiastica, le tradizioni sono rimaste immutate, forse soltanto un po’ svuotate da significati che vadano oltre quello marcatamente… (La Stampa)

Fontana, ricordiamo difficile realtà dei cristiani perseguitati

A Pisignano festa per Santo Stefano. Celebrazioni in chiesa e la banda per le vie del paese Durante la celebrazione del mattino, don Angelo Rizzo, parroco di Pisignano, ha rivolto un messaggio alla comunità ricordando proprio il ruolo della testimonianza di Santo Stefano: “Oggi celebriamo la nascita nella vita eterna del primo martire della cristianità. (Diocesi di Lecce)

“Stamattina ho aperto la prima Porta Santa dopo quella di San Pietro nel carcere romano di Rebibbia: è stata, per così dire, la cattedrale del dolore e della speranza”. Lo ha detto il Papa ai fedeli radunati in piazza San Pietro per l’Angelus. (Toscanaoggi.it)

. "Santo Stefano, ritenuto il primo martire cristiano, ci ricorda il coraggio della fede e la difficile realtà dei cristiani perseguitati oggi. (Gazzetta di Parma)