L'ultimatum di Netanyahu ai libanesi: "Liberate il vostro Paese da Hezbollah o rischiate la fine di Gaza"

L'ultimatum di Netanyahu ai libanesi: Liberate il vostro Paese da Hezbollah o rischiate la fine di Gaza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ESTERI

L'ultimatum di Netanyahu ai libanesi: "Liberate il vostro Paese da Hezbollah o rischiate la fine di Gaza" "Avete l'opportunità di salvare il Libano prima che cada nell'abisso di una lunga guerra che porterà alla distruzione e alla sofferenza come vediamo a Gaza. Dico a voi, popolo del Libano: liberate il vostro Paese da Hezbollah cosicché questa guerra possa finire". Lo ha detto il premier israeliano Benjamin Netanyahu in un video pubblicato su X rivolto alla popolazione libanese (La Stampa)

Su altre testate

Nethanyahu: "Israele ha il diritto di difendersi e di vincere e vincerà" 09 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Israele ha allargato l'operazione di terra nel sud del Paese fino alla zona dove si trovano i soldati italiani di Unifil in massima allerta. Conferma smentita dall'Idf: «non sappiamo se Safieddine è morto». (La Stampa)

Qassem ha parlato in un discorso televisivo da un luogo segreto, dopo che Israele nelle ultime settimane ha decapitato l'organizzazione paramilitare e terroristica filo-iraniana uccidendo il suo leader Hassan Nasrallah, ha seminato il panico fra i suoi membri facendo esplodere simultaneamente migliaia di cercapersone e altri apparecchi per le comunicazioni provocando la morte o il ferimento di chi li possedeva, e infine con una campagna di bombardamenti aerei e un'operazione di terra nel Sud del Libano. (il Dolomiti)

Guerra in Medio Oriente: Netanyahu conferma la morte di Safieddine, ma l’Idf smentisce. Raid su Damasco e Beirut

Per la prima volta che una divisione di riserva dell’Idf si unisce alle altre tre coinvolte nell’offensiva terrestre Esercito israeliano: “Oltre 200 miliziani di Hezbollah uccisi nell’ultima settimana”. (Il Fatto Quotidiano)

Netanyahu avverte il Libano: "Rischio distruzione come Gaza" "Avete l'opportunita' di salvare il Libano prima che cada nell'abisso di una lunga guerra che portera' alla distruzione e alla sofferenza, come vediamo a Gaza. (Il Mattino di Padova)

Di Giuseppe Gagliano – (Notizie Geopolitiche)