Bonifici istantanei, ora non costeranno di più
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Reggio Emilia Per i bonifici istantanei non si dovranno più pagare “commissioni extra”. A partire da giovedì, infatti, come previsto dal regolamento europeo messo a punto per accelerare la piena diffusione di questo strumento e favorire l'ammodernamento e la crescita della competitività dei servizi di pagamento europei nel panorama globale, diventa obbligatorio per tutte le banche dell'area euro che offrono il servizio di bonifico ordinario in euro ai propri clienti, accettare i bonifici istantanei in euro. (Gazzetta di Reggio)
Se ne è parlato anche su altri media
Che cos’è il bonifico istantaneo Rappresenta l’ultima frontiera nell’ambito degli instant payments. Vediamo nel dettaglio. (Adinews)
Arrivano le nuove regole dettate dall’Europa per abbassare le commissioni chieste dalle banche sui trasferimenti rapidi di denaro. Operazioni che finora gli istituti fanno generalmente pagare di più, a volte con una commissione fissa a volte in percentuale sull’importo trasferito, con un esborso che può arrivare a qualche euro. (ilmessaggero.it)
Questa novità è il risultato delle nuove normative europee introdotte dal regolamento sui pagamenti approvato a marzo 2024, con l’obiettivo di semplificare l’accesso ai pagamenti digitali per cittadini e imprese. (StatoQuotidiano.it)
Benvenuti all’oroscopo di Branko, dove le stelle illuminano il vostro cammino con saggezza e un pizzico di magia. Oggi, giovedì 9 gennaio 2025, l’universo ha in serbo sorprese, sfide e momenti di pura gioia per tutti i segni zodiacali. (Oroscopo Più)
Questo cambiamento è un effetto diretto del regolamento europeo 886 del 13 marzo 2024, che impone alle banche dell’area euro di offrire e ricevere bonifici istantanei con lo stesso costo di quelli tradizionali, adattandosi ai contratti di conto corrente dei clienti. (Il Notiziario)
Infatti, come previsto dal Regolamento europeo sui bonifici istantanei, messo a punto per accelerare la piena diffusione di questo strumento e favorire l’ammodernamento e la crescita della competitività dei servizi di pagamento europei nel panorama globale, diventa obbligatorio per tutte le banche dell’area euro che offrono il servizio di bonifico ordinario in euro ai propri clienti, accettare i bonifici istantanei in euro. (Il T Quotidiano)