Tendenza Meteo: inizio Dicembre dinamico con qualche pioggia e nevicata, probabile svolta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tendenza meteo per l'avvio di Dicembre In avvio di Dicembre non ci sarà di che annoiarsi: ci attendono infatti correnti fredde dalla Russia e un insidioso ciclone. E' questa la novità più importante emersa dall'ultimo aggiornamento meteo. I due elementi che si contenderanno lo scacchiere europeo saranno, da un lato le correnti gelide presenti sul Nord Europa, dall'altro una serie di perturbazioni pronte ad investire l'Europa occidentale e parte del bacino del Mediterraneo (iLMeteo.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Le correnti provenienti da sud-ovest e ovest porteranno un aumento della nuvolosità, soprattutto al Nord e lungo il versante del Medio-Alto Tirreno. (Meteo Italia)
L’Autunno non sembra avere intenzione di mollare la presa e continuerà a mostrarci condizioni meteo dinamiche nelle prossime settimane, cedendo pian piano il passo all’inverno. Questa transizione sarà caratterizzata da una crescente variabilità meteorologica, con possibili ondate di freddo in arrivo. (Meteo Giornale)
L’inizio di Dicembre si preannuncia, dal punto di vista meteo, movimentato, con l’arrivo dell’inverno meteorologico caratterizzato da un vortice di maltempo e possibili cambiamenti significativi. (Tempo Italia)
Ma non cadiamo in facili conseguenze: le tendenze attuali suggeriscono che potremmo trovarci di fronte a un Inverno ben poco rigido rispetto alle aspettative, dominato da correnti occidentali miti e instabilità moderata, a tratti. (Tempo Italia)
Freddo e neve potrebbero avvolgere l’Italia, portando un clima pienamente invernale. I modelli meteorologici principali, sia europei che americani, indicano la possibilità di un cambio significativo nelle condizioni atmosferiche durante le festività natalizie. (Tempo Italia)
Secondo gli ultimissimi aggiornamenti meteo, tra la fine di novembre e il primo giorno di dicembre potrebbe verificarsi una nuova irruzione di aria fredda di origine artica, portando un diffuso calo delle temperature e qualche fiocco di neve fino a quote collinari. (Meteo Giornale)