Meteo, le temperature minime gelide di oggi: -4°C a Capracotta

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb L’afflusso di aria fredda insiste sull’Italia anche oggi, con condizioni di prevalente stabilità favorite dal rinforzo di un promontorio di alta pressione. Da mercoledì i valori termici saranno in rialzo. Di seguito le temperature minime registrate oggi 8 aprile 2025, in alcune località italiane. Le temperature minime di oggi 8 aprile 2025 5°C a Roccaraso (AQ), Cascia (PG) a Roccaraso (AQ), Cascia (PG) -4°C a Capracotta (IS) a Capracotta (IS) -1°C a L’Aquila a L’Aquila 0°C a Benevento, Pescara, San Marco in Lamis (FG), Montalbano Elicona (ME), Nicosia (EN), Troina (EN), Cammarata (AG) a Benevento, Pescara, San Marco in Lamis (FG), Montalbano Elicona (ME), Nicosia (EN), Troina (EN), Cammarata (AG) +1°C a Treviso, Campobasso a Treviso, Campobasso +2°C a Trento, Pesaro, Chieti, Cosenza, Enna a Trento, Pesaro, Chieti, Cosenza, Enna +3°C a Forlì, Avellino, Macerata a Forlì, Avellino, Macerata +4°C a Bolzano, Padova, Vicenza, Asti, Bologna, Modena, Arezzo, Terni, Barletta, Caltanissetta a Bolzano, Padova, Vicenza, Asti, Bologna, Modena, Arezzo, Terni, Barletta, Caltanissetta +5°C a Verona, Varese, Alessandria, Pordenone, Udine, Parma, Reggio Emilia, Ferrara, Rimini, Viterbo, Frosinone, Ancona, Lecce, Catanzaro a Verona, Varese, Alessandria, Pordenone, Udine, Parma, Reggio Emilia, Ferrara, Rimini, Viterbo, Frosinone, Ancona, Lecce, Catanzaro +6°C a Trieste, Piacenza, Firenze, Lucca, Siena, Perugia, Fermo, Taranto, Catania a Trieste, Piacenza, Firenze, Lucca, Siena, Perugia, Fermo, Taranto, Catania +7°C a Venezia, Milano, Monza, Bergamo, Torino, Vercelli, Biella, Novara, Bisceglie a Venezia, Milano, Monza, Bergamo, Torino, Vercelli, Biella, Novara, Bisceglie +8°C a Pisa, Prato, Roma, Termoli, Bari, Gela, Agrigento a Pisa, Prato, Roma, Termoli, Bari, Gela, Agrigento +9°C a Brindisi, Siracusa, Pantelleria a Brindisi, Siracusa, Pantelleria +10°C a La Spezia, Imperia, Messina, Palermo a La Spezia, Imperia, Messina, Palermo +11°C a Genova, Savona, Latina, Sassari a Genova, Savona, Latina, Sassari +13°C a Cagliari a Cagliari +14°C a Lampedusa Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto: Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito): Le Previsioni Meteo Regione per Regione: Iscrivendoti dichiari di aver preso visione delle condizioni generali del servizio. (MeteoWeb)

Su altre fonti

Le temperature saranno ancora per lo più sotto la norma ma con i primi rialzi al Nordest e sull’Adriatico. L’afflusso di aria fredda attualmente in atto sull’Italia tenderà in parte ad insistere, seppure in forma più attenuata, anche nella giornata odierna, con venti ancora moderati settentrionali sul Meridione. (Meteo.it)

Da notare le temperature sottozero che potrebbero raggiungere i fondovalle della dorsale appenninica centrale e settentrionale. Temperature sottozero anche in prossimità dell’Appennino meridionale e persino su alcune aree interne della Sicilia in prossimità dei monti Nebrodi. (MeteoLive.it)

Il meteo in Friuli Venezia Giulia per martedì 8 aprile si presenta all’insegna della variabilità, con cielo in prevalenza irregolarmente nuvoloso e un lieve rischio di piogge isolate, in particolare nel settore montano. (Friuli Oggi)

Previsioni del tempo di martedì 8 Aprile 2025

Le temperature saranno ancora per lo più sotto la norma ma con i primi lievi rialzi al Nordest e sull’Adriatico. L’afflusso di aria fredda attualmente in atto sull’Italia tenderà in parte ad insistere, seppure in forma più attenuata, anche nella giornata di oggi (martedì 8 aprile) con venti ancora moderati settentrionali sul Meridione. (Meteo.it)

Getting your Trinity Audio player ready... Fonte: ilmeteo.it (Agenzia Dire)

La posizione occupata da un'ampia area di alta pressione, estesa a grandi linea secondo il senso dei meridiani, dal nord Africa fino al Nord Europa, favorirà sul suo lato orientale una avvezione di aria fredda di origine artico-continentale, che interesserà anche la nostra Penisola, in particolare il settore orientale. (Civonline)